Napoli-Lecce, le probabili formazioni. Per gli azzurri una difesa nuova di zecca.

0

Domani pomeriggio ci sarà l’ultima partita dell’anno del Napoli, di fronte agli azzurri ci sarà il Lecce dell’ex De Canio. I tifosi partenopei sperano che la Mazzarri band chiuda col botto, una vittoria che blinderebbe il secondo posto. Tuttavia l’impegno non è così facile come sembra. Acquisto di Fernandez, la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, la sfida al Villarreal: di tutto si parla meno che della sfida coi salentini. Mazzarri sa bene quali insidie nasconde questa gara, ed ha raccomandato i suoi di tenere la concentrazione alta, anzi altissima per evitare di prendere sotto gambe la partita.

Molte le assenze tra i partenopei: non ci saranno Campagnaro, Cannavaro, Aronica e Pazienza, tutti squalificati. Non ci sarà neanche il Pocho, già volato in Argentina, a causa dell’infortunio alla caviglia. Il modulo sarà il collaudato 3-4-2-1: De Sanctis tra i pali, difesa nuova di zecca con Grava, Cribari e Santacroce. Maggio e Dossena sulle fasce, al centro agiranno Gargano e Yebda. Alle spalle di Cavani dovrebbero agire nuovamente Hamsik e Zuniga. Sosa è pronto ad entrare a partita in corso.

Problemi di formazione anche per De Canio, orientato ad abbandonare il 4-3-3 per un più prudente 4-4-2. Mancheranno per infortunio Munari, Giuliatto, Ferrario e Reginiussen oltre allo squalificato Chevanton. L’allenatore giallorosso spera di recuperare Di Michele e Giacomazzi, ma con ogni probabilità i due non saranno della partita. Il Lecce giocherà con Rosati in porta, difesa a 4 con Donati, Gustavo, Fabiano, Brivio. Centrocampo composto da Vives, Piatti, Coppola ed Oliveira. Duo d’attacco con Corvia e Ofere.

Fischio d’inizio alle ore 15.00 agli ordini del signor Celi di Campobasso.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cribari, Santacroce; Maggio, Yebda, Gargano, Dossena; Hamsik, Zuniga; Cavani. A DISP. Iezzo, Rullo, Vitale, Maiello, Blasi, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri.

LECCE (4-4-2): Rosati; Donati, Gustavo, Fabiano, Brivio; Vives, Coppola, Piatti, Oliveira; Corvia, Ofere. A DISP. Benassi, Rispoli, Sini, Bertolacci, Grossmuller, Mesbah, Jeda. All. De Canio.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.