Napoli-Lecce: i precedenti.

0

Oggi allo Stadio San Paolo ore 15 andrà in scena il match tra Napoli e Lecce valido per la 17esima giornata di campionato. Entrambe le squadre nella giornata precedente hanno conquistato i tre punti. Gli azzurri si sono imposti dopo nove anni a Genova vincendo per 0-1 contro il grifone, mentre il Lecce ha battuto in casa il Chievo con il punteggio di 3-2. A dispetto di quello che si può pensare analizzando la classifica, non sarà una partita facile per il Napoli. I partenopei affronteranno i salentini senza la propria difesa titolare, in quanto Paolo Cannavaro, Campagnaro e Aronica sono squalificati.

Anche Pazienza salterà la sfida in quanto espulso a Marassi. Sono 13 i precedenti tra le due squadre disputati al San Paolo. Otto vittorie per il Napoli, quattro pareggi ed una vittoria per il Lecce. L’ultima vittoria partenopea risale al 13 dicembre 2008 con il punteggio di 3-0 (reti di Hamsik, Pazienza e Denis). L’ultimo pareggio risale al 17 novembre del 2002 (match disputato in serie b) con il punteggio di 1-1 (Stellone e Chevanton i marcatori). L’ultima vittoria del Lecce invece è datata 22 Marzo 1998, quando il Lecce si impose per 2.4 (Casale, Palmieri, autugoal di Ayala ed Atelkin per gli ospiti, Protti e Altomare per il Napoli). L’arbitro dell’incontro sarà il signor Celi di Campobasso.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.