Napoli-Lazio: finale per il terzo posto che vale la Champions

0

Il Napoli dell’ormai partente Rafa Benitez e la Lazio reduce dal ko nel derby si sfidano al San Paolo. E’ in pratica una finale per assegnare l’ultimo posto utile per la Champions.

L’ultimo treno per la qualificazione Champions, seppur tramite preliminari, passa al San Paolo, dove si sfidano Napoli e Lazio. Rafa Benitez vuole salutare il club azzurro nel migliore dei modi, mentre il collega Pioli non vuole vanificare quanto di buono fatto quest’anno e messo a

rischio dagli ultimi passi falsi.

I partenopei, costretti a rinunciare a Britos per squalifica, recupano Albiol che si era fermato in settimana per un problema al ginocchio. La difesa titolare dovrebbe dunque vedere Maggio e Ghoulam sugli esterni e la coppia Albiol-Koulibaly al centro, in mediana Inler è in vantaggio su Jorginho per affiancare David Lopez.

Da assegnare, come sempre, due maglie sulla trequarti: Hamsik e Mertens favoriti rispetto a Gabbiadini e Insigne. Higuain è chiamato al riscatto contro la sua vittima italiana preferita, a cui ha rifilato 7 goal nei 6 precedenti tra campionato e coppe. Si rivede Zuniga tra i convocati.

Sul fronte Lazio non recupera Radu: Pioli opta per la difesa a 3, inserendo Mauricio al fianco di Gentiletti e De Vrij, con Basta e Lulic ‘alti’ sulla linea di centrocampo. Cataldi e Parolo formano la coppia di mediani (Biglia è convocato, ma dovrebbe partire dalla panchina), davanti Djordjevic dovrebbe spuntarla su Klose, che non è al meglio. Intoccabili le ali Candreva e Felipe Anderson, solo panchina per Mauri.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos

ANDUJAR

MAGGIO – ALBIOL – KOULIBALY – GHOULAM

LOPEZ – INLER

CALLEJON – HAMSIK – MERTENS

HIGUAIN

———————————————————————————————–

F. ANDERSON – DJORDJEVIC – CANDREVA

LULIC – PAROLO – CATALDI – BASTA

MAURICIO – GENTILETTI – DE VRIJ

MARCHETTI

Lazio
NAPOLI LAZIO
+ INDISPONIBILI – Michu, De Guzman + INDISPONIBILI – Radu, Ederson, Cana, Konko, Pereirinha
SQUALIFICATI – Brividos SQUALIFICATI – Nessuno

 

  • Il Napoli è imbattuto da cinque sfide di campionato contro la Lazio (4V, 1N).
  • Cinque anche i turni di imbattibilità dei partenopei al San Paolo contro la Lazio (3V, 2N).
  • Il Napoli ha vinto cinque delle ultime otto gare di campionato (1N, 2P), segnando una media di 2.6 reti a partita e subendone 1.6.
Napoli-Lazio di Coppa Italia
Napoli-Lazio

 

Leave A Reply