Napoli, Koulibaly: Benitez gli impartisce lezioni di tattica

0

Il Napoli ha già messo a segno il primo colpo di calciomercato: Kalidou Koulibaly, 23enne difensore proveniente dal Genk, ha già sostenuto la prima lezione tattica di Benitez.

Neanche il tempo di concludere il campionato ed ecco già il primo botto di mercato da parte del Napoli, che ha definito l’acquisto del difensore francese Kalidou Koulibaly, 23enne proveniente dal Genk, club belga. Il giocatore ha sostenuto le visite mediche e ha definito gli ultimi dettagli del contratto.

Koulibaly
Koulibaly

Come riportato sulla ‘Gazzetta dello Sport’, Koulibaly firmerà per quattro anni in maglia azzurra, un rinforzo per il futuro già seguito da diversi mesi dalla dirigenza partenopea.

Il reparto difensivo perderà con ogni probabilità Britos, che verrà ceduto: e allora ecco il primo tassello a tempo di record, perchè il presidente De Laurentiis vuole regalare tutti i rinforzi in tempi brevi per permettere al tecnico Benitez di lavorare meglio durante la preparazione estiva.

Koulibaly ha incontrato lo stesso Benitez per pranzo ed il tecnico spagnolo ne ha approfittato per impartire una vera e propria lezione tattica al neo arrivato, che durante l’estate dovrà vedersi anche diversi filmati per apprendere meglio lo stile di gioco della squadra.

Intanto si lavora per puntellare anche il centrocampo: il direttore sportivo Bigon preme sempre sul Lione per Maxime Gonalons, mentre Benitez si sta personalmente adoperando per convincere Javier Mascherano, considerato il rinforzo ideale per la mediana azzurra. Le sensazioni sono positive, il calciomercato del Napoli è già ufficialmente iniziato.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.