Napoli-Juventus, probabili formazioni: dubbio Reina

0

Il Napoli recupera Hysaj, resta in dubbio Reina.

Al San Paolo stasera il primo dei due atti della sfida in pochi giorni tra Napoli e Juventus: a 9 giornate dalla fine del campionato e con 10 punti di distacco dalla capolista, è l’ultimo treno per gli azzurri di rimontare in classifica.

Entrambe le squadre devono fare i conti con gli infortuni e la stanchezza che hanno portato in dote gli impegni con le nazionali. Meno problemi per Sarri, che recupera Hysaj nella difesa tipo, completata da Albiol, Koulibaly e Strinic. L’unica preoccupazione è data da Reina, la cui presenza è ancora in dubbio: pronto Rafael in caso di forfait.

A centrocampo, assieme a capitan Hamsik, potrebbero essere confermati Jorginho e Allan, positivi a Empoli, così come il tridente ‘leggero’ composto da Callejon, Mertens e Insigne. Panchina iniziale dunque per Milik.

Più pensieri per Allegri, che oltre alla mazzata della perdita di Pjaca deve anche fare i conti con le condizioni non perfette di Mandzukic e Dybala (i due sono però normalmente convocati).

Il tecnico bianconero potrebbe alzare Pjanic e Alex Sandro sulla linea dei trequartisti inserendo Marchisio al fianco di Khedira in mediana. Un’alternativa, è tornare al 3-5-2.

Difesa formata da Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Asamoah, oltre ovviamente al ‘totem’ Buffon tra i pali.

PROBABILI FORMAZIONI
4-3-3
RAFAEL
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
STRINIC
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
MERTENS
INSIGNE











4-2-3-1
BUFFON
LICHTSTEINER
BONUCCI
CHIELLINI
ASAMOAH
KHEDIRA
MARCHISIO
CUADRADO
PJANIC
A. SANDRO
HIGUAIN
Juventus Logo

Stats

  • Il Napoli ha vinto solo una delle ultime sei sfide in Serie A con la Juventus nel girone di ritorno: due pareggi e tre successi bianconeri (inclusi gli ultimi due).
  • Al San Paolo, tuttavia, gli azzurri hanno perso solo uno degli ultimi nove confronti con la Juventus nel massimo campionato (6V, 2N), e segnato in media 2.2 reti a partita nel parziale.
  • I partenopei, miglior attacco di questa stagione in A, non avevano mai segnato 68 gol in campionato dopo 29 giornate nella storia della Serie A.
  • Dall’altra parte però la Juventus (19 gol subiti) è la seconda miglior difesa dei cinque maggiori campionati europei dopo il Bayern Monaco.
  • È dai primi due match casalinghi del 2017 che il Napoli non mette insieme due vittorie interne di fila in campionato.
  • Dall’altra parte la Juventus è rimasta imbattuta in cinque trasferte di fila (quattro vittorie e un pareggio) per la prima volta in questo campionato.
  • Il Napoli è l’unica squadra dei cinque maggiori campionati europei ad avere tre giocatori in doppia cifra di marcature: Mertens, Insigne e Hamsik.
  • La Juventus è la squadra che ha mandato in rete più giocatori nella Serie A 2016/17: 15.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.