Napoli-Juventus 2-1: goal Zielinski e Insigne, i bianconeri cadono malamente al San Paolo

0

Il Napoli torna alla vittoria in campionato imponendosi per 2-1 contro la capolista Juventus. Sarri battuto: Di Zielinski, Insigne e Ronaldo i goal del San Paolo.

Il Napoli esce dalla crisi e tiene viva la corsa Scudetto. Al San Paolo la Juventus viene sconfitta 2-1 per effetto dei goal di Zielinski ed Insigne, ai quali Cristiano Ronaldo risponde solo al 90′. Bianconeri ko ma sempre primi a +3 sull’Inter, gli azzurri scacciano definitivamente i fantasmi e tornano a correre.

Gattuso preferisce Fabian Ruiz a Lobotka, conferma Di Lorenzo centrale e Demme play. Sarri – fischiatissimo al pari di Higuain – lancia il tridente pesante con Dybala, Ronaldo e il Pipita schierando Bentancur e Matuidi ai fianchi di Pjanic.

Avvio sprint degli azzurri, che con Milik spaventano Szczesny e tengono bene il campo. Ronaldo spara alle stelle sugli sviluppi di ripartenza, ma la Juve fatica a creare per merito di un Napoli ben organizzato e capace di fraseggiare con ordine. Callejon spreca a pochi metri dal portiere, l’equilibrio la fa da padrone, l’ultimo squillo del primo tempo è un’incornata debole di Ronaldo.

Nella ripresa la Juve perde subito Pjanic per noie muscolari – dentro Rabiot con Bentancur regista – Mariani annulla un goal a Ronaldo per fuorigioco di partenza di Higuain, poi il Napoli passa: tiro di Insigne da fuori, Szczesny respinge corto e Zielinski si avventa sul pallone firmando l’1-0. Gli azzurri sono indemoniati, proteste per un presunto mani di Cuadrado non ravvisato e 2-0 di Insigne dopo una rovesciata alta: cross di Callejon, destro al volo del capitano e raddoppio Napoli. La Juve però non ci sta e a tempo scaduto riapre i conti col guizzo di Ronaldo che anticipa Meret in uscita, prima della girata di Higuain bloccata da Meret al 93′. San Paolo in festa e ‘fatale’ per Sarri, seconda sconfitta in campionato per Madama.

IL TABELLINO

NAPOLI-JUVENTUS 2-1

MARCATORI: 63′ Zielinski, 87′ Insigne, 90′ C. Ronaldo

NAPOLI (4-3-3): Meret 6.5; Hysaj 7, Manolas 7, Di Lorenzo 6.5, Mario Rui 7; Fabian Ruiz 6, Demme 7 (69’ Lobotka 6), Zielinski 7 (81’ Elmas sv); Callejon 7, Milik 6, Insigne 8 All. Gattuso.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny 5; Cuadrado 4, De Ligt 6, Bonucci 5, Alex Sandro 5; Bentancur 5.5, Pjanic 4 (50’ Rabiot 5), Matuidi 4 (72’ Douglas Costa 5.5); Dybala 5 (72’ Bernardeschi 5), Higuain 4, C. Ronaldo 6. All. Sarri.

ARBITRO: Mariani

AMMONITI: Demme, Bentancur, Rabiot, Hysaj, Bernardeschi, De Ligt, C. Ronaldo

ESPULSI: nessuno

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.