Napoli-Juve, Sarri su Higuain: “L’attaccante più forte del mondo”

0

Dopo Napoli-Juventus 2-1, Maurizio Sarri ha dichiarato: “Abbiamo fatto una grande prova, Higuain il più forte del mondo”.

Serata indimenticabile per il Napoli, gli azzurri hanno battuto la Juventus per 2 a 1, sancendo la crescita esponenziale delle ultime gare. Decisivi i goal di Lorenzo Insigne e Gonzalo Higuain, che lanciano i partenopei in classifica a quota 9 punti.

Nel dopo-partita ha parlato Maurizio Sarri, descrivendo così la gara:

“Questa sera abbiamo fatto una prova di grande determinazione e personalità. Dopo il gol della Juventus abbiamo continuato a proporre il nostro calcio senza chiuderci”.

Maurizio Sarri ha poi parlato di Gonzalo Higuain, svelando un rapporto fatto di bastone e carota:

“Io gli dico sempre in faccia le cose e tutto quello che penso. Sia le cose negative che le cose positive. Lui continua ad essere uno che può fare di più”.

“Abbiamo un rapporto molto diretto e lui lo ha accettato. Deve migliorare nella consapevolezza di essere l’attaccante più forte del mondo, perché lo è, deve segnare di più e deve diventare un punto di riferimento per i suoi compagni. Sente che io ho fiducia in lui e anche che io lo critico”.

In molti si chiedono se questo Napoli può lottare per lo scudetto:

“Negli ultimi match abbiamo fatto benissimo, tanta roba per essere una squadra in difficoltà. Veniamo da un 5° posto in un campionato in cui non c’erano Inter e Milan, ma non saprei dove potremo arrivare. Adesso che le milanesi si sono iscritte con merito alla corsa Scudetto, posso solo dire che siamo tra le prime 7 del campionato, ma non so in che posizione”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.