Napoli-Inter: le probabili formazioni, emergenza difesa per Donadoni, in attacco ancora Lavezzi-Zalayeta.

0

Per l’ultima grande sfida del campionato, contro la capolista Inter, Donadoni deve rinunciare ai “soliti” infortunati Iezzo, Gargano e Maggio, a cui si aggiungono Vitale, Rinaudo e Santacroce, oltre a Cannavaro, fermato per un turno dal giudice sportivo. Davanti a Bucci (Navarro ancora in dubbio), dunque, difea inedita composta da Aronica, Contini e Grava. Quest’ultimo, però, non è al meglio, vista l’influenza che l’ha colpito. Emergenza massima, quindi, in difesa. A centrocampo torna Montervino sulla destra, con Mannini a sinistra e il trio centrale composto da Blasi, Pazienza e Hamsik. In attacco ancora fiducia a Lavezzi e Zalayeta, con Denis che partirà dalla panchina. Non è da escludere l’inserimento nella formazione titolare di Datolo, che ha fatto vedere buone cose contro il Bologna e potrebbe essere schierato al posto di Hamsik.
 
Mourinho dovrà fare a meno di Maicon, Jimenez e Rivas. Lo “special one” ha lasciato a casa anche Muntari, non convocandolo per la trasferta partenopea. Davanti al portiere Julio Cesar, difesa a quattro con Santon e Chivu esterni, Cordoba e Samuel centrali. A centrocampo ci saranno Cambiasso e Viera, quest’ultimo però sarà in dubbio fino all’ultimo minuto, con J.Zanetti sulla destra e Stankovic sulla sinistra, pronto ad accentrarsi per appoggiare le punte, che saranno Ibrahimovic e Cruz. Balotelli sembra destinato alla panchina.
 
NAPOLI (3-5-2): Bucci; Grava, Contini, Aronica; Montervino, Blasi, Pazienza, Hamsik, Mannini; Lavezzi, Zalayeta. All. Donadoni


INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Santon, Cordoba, Samuel, Chivu; J. Zanetti, Cambiasso, Vieira; Stankovic; Cruz, Ibrahimovic. All. Mourinho


ARBITRO: Rosetti di Torino

Pierpaolo Orefice NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.