Napoli-Inter, Insigne resta in dubbio: “Non sono il tipo da arrendermi”

0

Insigne si è allenato a parte, svolgendo però la seduta tecnico tattica con i compagni. Napoli-Inter è sempre a rischio, ma lui vuole esserci.

Gioca o non gioca? Riuscirà a recuperare dal guaio muscolare di cui è rimasto vittima contro il Manchester City? Al momento la domanda sulle condizioni fisiche di Insigne, a poche ore dal big match contro l’Inter, non ha ancora una risposta.

Fosse per lui, la questione non si porrebbe neanche: “Voglio provare fino alla fine, non sono il tipo da arrendermi“, è il mantra riportato da ‘Il Mattino’. Quel “fino alla fine” sarà la rifinitura del sabato, nella quale si valuterà se c’è il rischio procurarsi un danno maggiore, leggasi stiramento o strappo.

L’attaccante del Napoli venerdì si è allenato a parte rispetto ai compagni. Un allenamento particolarmente blando, fatto di corsa e qualche calcio al pallone. Un indizio che, forse, Sarri non lo farà scendere in campo stasera.

“Lorenzo Insigne, uscito a scopo precauzionale nella ripresa del match di Manchester in Champions League, – ha scritto il Napoli nella nota ufficiale diffusa dopo l’allenamento del venerdì – oggi ha svolto il primo allenamento differenziato in campo a Castelvolturno dopo 2 giorni di terapie. L’attaccante azzurro ha anche preso parte alla seduta tecnico tattica”.

Nel caso in cui il nazionale azzurro non dovesse recuperare, Sarri ha già pronte alcune alternative: tra Ounas e Giaccherini, esterni di ruolo che non modificherebbero dunque il piano tattico, il tecnico azzurro sembra però orientato a spostare nel tridente Zielinski.

Una soluzione già provata per qualche minuto martedì, a Manchester, proprio dopo l’uscita per infortunio di Insigne e l’ingresso al suo posto di Allan. Poi il polacco è nuovamente arretrato a centrocampo per far spazio allo stesso Ounas, che come detto dovrebbe però partire dalla panchina contro l’Inter.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.