Napoli-Inter, azzurri a caccia di record: nel mirino i ’18 risultati utili consecutivi’

0

La vittoria od il pareggio contro l’Inter, per il Napoli sarebbe il diciottesimo risultato utile consecutivo che gli permetterebbe di eguagliare il record di Bigon.

Perentorio battere l’Inter per volare al primo posto, ma quantomeno non perdere per agguantare un record. Questi i due obiettivo alla portata del Napoli di Sarri che, lunedì sera, in caso di vittoria potrebbe ritrovarsi in testa alla classifica ma al quale basterebbe anche pareggiare per scrivere una pagina di storia.

Se il Napoli non dovesse perdere neppure contro l’Inter, infatti, per gli azzurri si tratterebbe del diciottesimo risultato utile consecutivo tra campionato ed Europa League, striscia che per l’ultima volta fu centrata dalla squadra allenata da Albertino Bigon nella stagione 1989/90 e coronata dalla conquista dello Scudetto.

Dopo la sconfitta con il Sassuolo alla prima giornata insomma gli uomini di Sarri non hanno più sbagliato un colpo e, soprattutto, hanno subito pochissimo riuscendo finora a battere tutte le big del nostro campionato: dalla Juventus alla Lazio, passando per Milan e Fiorentina.

Per preparare il big-match del Lunedì Sera contro l’Inter, secondo quanto riporta ‘Il Corriere dello Sport’, Sarri ha peraltro preferito alleggerire la tensione permettendo ai suoi giocatori di trascorrere in famiglia la notte prima della partita e fissando l’appuntamento a lunedì mattina quando gli azzurri si ritroveranno per consumare insieme la colazione ed effettuare la consueta seduta di rifinitura.

Pochi i dubbi per quanto concerne la formazione che dovrebbe vedere il ritorno di tutti i titolarissimi: da Reina a Koulibaly, da Higuain e Insigne. Ancora out, invece, gli infortunati Mertens e Gabbiadini.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.