Napoli-Inter 3-0: Zielinski-Hamsik, gara chiusa dopo 5 minuti

0

Zielinski e Hamsik portano subito avanti il Napoli, poi Insigne chiude i discorsi nella ripresa: spettacolo azzurro, disastro Inter.

Il Napoli si rialza, l’Inter crolla clamorosamente. Al San Paolo è lezione azzurra: 3-0 per gli uomini di Sarri, che approfittano di un avvio al fulmicotone portandosi avanti di due reti dopo 5 minuti e poi chiudono la pratica nella ripresa. Un disastro l’Inter, punita da Zielinski e Hamsik e incapace di trovare il goal della bandiera anche – va detto – per la serata di grazia di Pepe Reina. I partenopei tornano al successo dopo l’amaro pari col Sassuolo, mentre è il primo ko in campionato per Pioli, che vive 90 minuti di sofferenza e deve accettare la realtà di una squadra più che mai incostante.

2 minuti e il Napoli è già avanti: Insigne effettua il “solito” cross tagliato per Callejon, lo spagnolo fa da sponda per l’accorrente Zielinski che di prima fa partire un destro non forte ma preciso per l’1-0. Non passano che pochi giri di lancette e gli azzurri trovano persino il modo di raddoppiare: assist strepitoso dello stesso Zielinski per lo scatto di Hamsik, che si presenta davanti ad Handanovic e lo fulmina nuovamente con un sinistro incrociato. Un uno-due da ko, e non siamo che al 5′ del primo tempo.

Handanovic salva su Gabbiadini evitando l’imbarcata, poi anche Reina si dimostra provvidenziale: precipitosa ma perfetta l’uscita dello spagnolo su Icardi, liberato da un errore iniziale di Albiol. Uno squillo a cui al 34′ segue un secondo, ma il finale è sempre lo stesso: Icardi prova la zampata da posizione defilata, Reina è lì a negargli il goal. Il protagonista del finale di primo tempo, però, è ancora il collega Handanovic, che prima si erge a muro sulla sventola di Gabbiadini e poi dice di no ad Hamsik.

Il primo pericolo della ripresa è portato da Perisic, la cui conclusione a giro termina a lato di poco. Ma è soltanto un’illusione per l’Inter, che invece di segnare il 2-1 qualche minuto dopo subisce il 3-0: sugli sviluppi di un angolo Albiol recupera in area e tocca all’indietro per Insigne, che soprende Handanovic di prima intenzione chiudendo la partita con una quarantina di minuti d’anticipo.

Handanovic evita che la trasferta disastrosa di Napoli si trasformi in un’umiliazione ancora maggiore: grande l’intervento sul destro del solissimo Hamsik. Niente da fare per Gabbiadini, che ci prova in tutti i modi senza riuscire a trovare il goal: lo sloveno gli dice ancora una volta di no. Mentre è ottimo il riflesso di Reina sull’unghiata ravvicinata di Candreva: terzo intervento decisivo dell’ex Liverpool. Perisic, a pochi secondi dal triplice fischio, si mangia di testa la rete della bandiera. Finisce 3-0 al San Paolo: per Pioli è tutto da rifare.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.