Napoli, Insigne out, mercato: Ayew l’occasione, Lamela la suggestione

0

L’infortunio di Insigne costringe il Napoli a tornare di prepotenza sul calciomercato: Ayew e Mpoku (in scadenza) sono le occasioni, Lamela la suggestione di De Laurentiis.

L’infortunio occorso a Lorenzo Insigne priva il Napoli di una pedina fondamentale probabilmente fino al termine della stagione. Gli azzurri stanno già pensando al suo sostituto e a gennaio torneranno di prepotenza sul mercato.

Lamela sempre nel mirino del Napoli
Lamela nel mirino del Napoli

Benitez può tranquillamente utilizzare in quel ruolo Mertens, Michu oppure de Guzman e per questo il Napoli non si considera in emergenza tale da prendere in considerazione il mercato degli svincolati.

A gennaio si faranno tutte le valutazioni del caso e si tornerà a lavorare su quei nomi che già in passato sono stati accostati con insistenza al Napoli.

Le piste evidenziate da ‘Sky Sport’ sono quelle che portano all’attaccante classe 92′ dello Standard Mpoku e al fantasista del Marsiglia Andrè Ayew, entrambi in scadenza a giugno 2015.

Al Napoli è stato proposto anche il gioiello classe ’93 dell’Ajax Klaassen, ma anche il nome di Perisic – trequartista del Wolfsburg che fu vicinissimo dal vestire l’azzurro in estate – potrebbe tornare d’attualità.

Il sogno di De Laurentiis resta Erik Lamela, ma per l’approdo al Napoli del talentuoso argentino l’ostacolo non è soltanto di carattere economico, ma anche mentale: l’acquisto del ‘Coco’ potrebbe infatti minare la tranquillità di uno spogliatoio che soltanto negli ultimi tempi è riuscito a ricompattarsi nel modo migliore.

Leave A Reply