Napoli: il clan degli scontenti.

0

Nella costruzione del Napoli che verrà Mazzarri ha detto di volere solo gente motivata a giocare con la maglia azzurra e che accetti qualunque decisione del tecnico. Ebbene guardando nella rosa partenopea c’è da valutare la posizione di alcuni giocatori, che potrebbero partire perché chiedono maggior spazio. Partendo dalla difesa potrebbe andar via Rinaudo, importante jolly difensivo che però vorrebbe giocare di più. Già con Donadoni il difensore palermitano sollevò una mini-polemica per il suo scarso utilizzo, la sua posizione è da chiarire. Discorso un po’ diverso per Zuniga, che proprio nell’ultimo scorcio di stagione ha trovato spazio, anche se spesso ha giocato fuori posizione, cioè sulla corsia sinistra, fornendo comunque prestazioni positive. E’ richiesto dalla Juventus, e se dovesse partire il club azzurro dovrebbe trovare un sostituto di pari valore. A centrocampo la questione più spinosa è legata a Cigarini, pagato 12 milioni di euro, ma che ha collezionato poche presenze. Il centrocampista emiliano è rimasto chiuso da Gargano, che garantisce dinamismo e da Pazienza, che garantisce maggior filtro e copertura a centrocampo secondo la filosofia di gioco di Mazzarri. Partirebbe solo dinanzi ad un’offerta economica sostanziosa o in cambio di una valida contropartita tecnica.

Infine in attacco ci sono i casi Denis ed Hoffer. L’argentino, per bocca del suo manager Leo Rodriguez, ha detto di non gradire di essere utilizzato part-time e di essere considerato un ripiego. Insomma il Tanque vorrebbe un posto da titolare, ma bisogna dire che quando ha giocato dal primo minuto quasi mai è riuscito ad essere incisivo. L’Udinese lo cerca e lì potrebbe trovare un posto fisso. L’austriaco invece, pagato più di 5 milioni e che ha collezionato pochissime presenze, quasi sicuramente saluterà il Napoli. Verrà ceduto a titolo definitivo se ci sarà una buona offerta, altrimenti andrà a giocare in qualche altra squadra in prestito.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.