Napoli, Higuain tenta il recupero per domenica

0

In dubbio pure Albiol. Cannavaro è pronto a tornare titolare: “Cancelliamo gli errori di Londra, sarà una partita fondamentale”. Zuniga: “Felice del rinnovo del contratto, in maglia azzurra mi trovo bene”

E adesso l’obiettivo è voltare pagina. Rafa Benitez ha ritrovato il Napoli a Castel Volturno dopo la brutta sconfitta di Londra. Il condottiero spagnolo ha analizzato gli errori commessi contro l’Arsenal, ma ha subito chiesto una reazione immediata nell’ultimo impegno prima della sosta. Il Livorno è una squadra in forma, quindi servirà un approccio completamente diverso per evitare problemi al San Paolo. Massima concentrazione, dunque, per conquistare i tre punti e cancellare le amnesie in Champions. Il tecnico, a dire il vero, aspetta pure informazioni dall’infermeria.

HIGUAIN STA MEGLIO

Higuain sta meglio, domenica in campo
Higuain sta meglio, domenica in campo

La domanda più ricorrente riguarda le condizioni del bomber argentino, il grande assente della gara dell’Emirates Stadium. “Mi sarebbe piaciuto giocarla con lui in campo”, ha detto De Laurentiis. “Loro avevano il loro campione, Ozil, noi no. Al ritorno andrà diversamente”. Ma, intanto, il Pipita prenota la partita con il Livorno prima della partenza per l’Argentina: è stato convocato dal ct Sabella per la doppia sfida contro Peru ed Uruguay, valide per la qualificazioni mondiali. Il suo menu di lavoro è naturalmente diverso rispetto agli altri: stamattina si è limitato ad un po’ di corsa sul campo senza forzare dopo il dolore al flessore della coscia destra accusato a Genova. La decisione verrà presa soltanto sabato, ma il giocatore stringe i denti. Se non dovesse farcela, potrebbe essere riconfermato Pandev al centro dell’attacco: il macedone è favorito su Duvan Zapata.

LE SCELTE DI FORMAZIONE
Benitez, deve valutare pure le condizioni di Albiol che ha fatto solo corsa e palestra. Al suo posto, è pronto Paolo Cannavaro che potrebbe tornare titolare dopo le polemiche dopo il pareggio con il Sassuolo. “Se dovesse toccare a me  –  ha spiegato a margine della presentazione del Posillipo  –  sarei pronto. Dobbiamo archiviare Londra con una vittoria. Non sarà facile, ma vogliamo conquistare tre punti e rimetterci in carreggiata. Sarà una gara fondamentale”. Il capitano vuole cancellare i malumori con una prestazione positiva al fianco di Britos, altro osservato speciale dopo le amnesie mostrate contro l’Arsenal. Armero, invece, dovrebbe sostituire Mesto con Zuniga che si trasferisce a destra. In mediana Dzemaili insidia Inler, tra i trequartisti Callejon e Hamsik sembrano sicuri della conferma, Mertens potrebbe spuntarla su Insigne.

ZUNIGA
Il colombiano è fresco di rinnovo contrattuale. Aurelio De Laurentiis ha annunciato l’accordo prima della gara con l’Arsenal: “Sono molto contento – ha spiegato a radio Kiss Kiss – di aver firmato. Mi trovo molto bene a Napoli. Adesso posso rimanere a lungo con questa maglia. Devo molto a Mazzarri: mi ha insegnato a giocare a sinistra, ma devo dire che Benitez ci ha dato una mentalità vincente: non ci accontentiamo mai”. A Londra, però, non è andata bene: “Nei primi venti minuti di gara eravamo addormentati e non siamo riusciti a giocare, poi è andata meglio, ma non abbiamo trovato il gol. Higuain è un giocatore importante, la sua assenza si è fatta sentire, ma al suo posto c’era Pandev che ha già vinto la Champions, quindi non cerchiamo alibi. Ora pensiamo a reagire in campionato. La concorrenza è agguerrita: oltre alla Juve, c’è la Roma che sta facendo benissimo, ma attenzione anche alla Fiorentina, all’Inter e al Milan. E’ un campionato molto equilibrato”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.