Napoli, Hamsik sul PSG: “Sappiamo come affrontarlo”

0

Dal ritiro della Slovacchia parla Marek Hamsik, facendo il punto sull’avventura in Champions League del Napoli.

Capitan Hamsik non ha finora vissuto la sua miglior stazione della carriera. Lo slovacco sta ancora cercando la sua nuova dimensione nel Napoli di Ancelotti, ma rimane un simbolo e il capitano della squadra partenopea. E anche dal ritiro della sua nazionale, impegnata in Nations League nella sentitissima sfida contro la Repubblica Ceca il 13 ottobre, guarda in avanti con ambizione.

Al rientro dalla pausa gli azzurri giocheranno sul campo dell’Udinese, poi saranno impegnati in Champions League in una supersfida contro il PSG. Proprio di questa partita ha parlato Hamsik a ‘Pravda’:

“Sappiamo bene chi avremo di fronte, ma sappiamo anche come affrontarli. Il PSG ha calciatori che conosce il mondo intero, non sarà difficile preparare la gara”, ha affermato il 31enne.

“Come il Liverpool, i francesi hanno una forza offensiva incredibile”.

Il Liverpool è già stato battuto dal Napoli nella scorsa settimana in una partita memorabile anche per i giocatori stessi, ha ammesso Hamsik:

“Abbiamo giocato una gara fantastica, ci è piaciuta tanto. La forza offensiva del Liverpool è incredibile, ma siamo riusciti a non farli calciare mai in porta. Questo dice tutto”.

Nel complesso rischia però di pesare la mancata vittoria sul campo della Stella Rossa:

“Purtroppo con la Stella Rossa non siamo riusciti a vincere e la mancanza di quei due punti potrebbe pesare nelle gare finali del girone. Ma è inutile pensarci fin da ora, sono concentrato sui prossimi impegni”.

Leave A Reply