Napoli, Hamsik: “Penso solo allo Scudetto”

0

Hamsik non si nasconde e lancia il Napoli per la volata finale: “Penso solo allo Scudetto, siamo quasi al livello della Juventus”.

Il Napoli torna in campo contro il Milan per mantenere il primato in classifica dopo il mezzo passo falso di Verona. Hamsik non si nasconde e conferma il grande obiettivo della squadra per questa stagione.

Intervistato ai microfoni di ‘Sky Sport’, Marek carica l’ambiente azzurro:

“Penso solamente allo Scudetto, vogliamo finalmente vincere il titolo dopo sei anni di dominio della Juventus. Forse i bianconeri hanno ancora qualcosa in più, ma siamo quasi al loro livello”.

Il centrocampista slovacco individua uno dei mali del calcio italiano:

Calcisticamente è una nazione molto forte, ma dal punto di vista delle strutture l’Italia è molto indietro rispetto a Germania, Inghilterra o Francia. Anche la Slovacchia, che è un paese piccolo, sta facendo meglio da questo punto di vista”.

In conferenza stampa Hamsik ha parlato anche del Milan, prossimo avversario in campionato:

“Tredici punti sono tanti, ma siamo ad inizio stagione ed è ancora tutto aperto. I rossoneri restano fortissimi anche se la classifica dice altro”.

Secondo il centrocampista slovacco la crescita della squadra partenopea è dovuta soprattutto all’arrivo di Sarri in panchina:

“Da quando c’è lui stiamo migliorando anno dopo anno, come collettivo e come singoli. Ma non basta questo per vincere qualcosa”.