Napoli, Hamsik futuro da regista, Sarri: “Mi stuzzica parecchio”

0

Per il centrocampista del Napoli Hamsik si prospetta un futuro di regista, posizione in cui è stato provato da Sarri: “In quella posizione mi stuzzica parecchio“.

Il futuro del capitano del Napoli, Hamsik potrebbe vedere lo slovacco ricoprire in campo un ruolo diverso da quello cui tutti si sono abituati in questi anni.

Ad aprire ad un Hamsik più arretrato in cabina di regia è stato infatti proprio il suo allenatore, Sarri, che in quella posizione lo ha provato a partita in corso prima a Marassi contro il Genoa, poi nell’ultima gara contro il Chievo, ottenendo risultati lusinghieri.

Hamsik in quella posizione mi stuzzica molto, ha ammesso il tecnico partenopeo. Una soluzione tattica, quella di regista davanti alla difesa, che permetterebbe allo slovacco di allungare la sua carriera.

Il contratto di Marek con il Napoli scadrà nel 2021, quando il centrocampista avrà 34 anni. Ma il nuovo ruolo potrebbe permettergli di spingersi più in là. Diventando più suggeritore per i compagni che risolutore in prima persona.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.