Napoli, Hamsik: “Ci giocheremo lo Scudetto fino alla fine”

0

Capitan Hamsik lancia il Napoli: “Abbiamo la squadra giusta per far sognare i tifosi, possiamo giocarci le nostre carte”.

Per la corsa allo Scudetto, il Napoli non mollerà un centimetro. Parola di Marek Hamsik, che dalla sua Slovacchia lancia gli azzurri in chiave tricolore.

Hamsik ci crede:

“Abbiamo la squadra giusta per far sognare i tifosi. Ora siamo secondi e ci giocheremo lo scudetto fino alla fine. Consapevoli della nostra forza, possiamo giocarci le nostre carte sino al termine del campionato. Siamo reduci da grandi prestazioni, abbiamo anche conquistato il primo posto in classifica dopo ben 25 anni”.

Hamsik, il rigore sbagliato
Hamsik, il rigore sbagliato

Sull’errore dal dischetto di Bergamo:

“Gli amici mi hanno preso in giro sui social. Ma, personalmente, non ho problemi: chi tira i rigori sa pure che si possono sbagliare. Non posso fare altro che applicarmi per migliorare ed essere più efficace la prossima volta”.

Hamsik è più coinvolto nella manovra ma meno prolifico in fase realizzativa:

“E’ vero, ora sto segnando di meno, ma il mio apporto è cresciuto riguardo alla qualità del gioco”.

Un classe ’87 ma con numeri da veterano, come quelli relativi ai gettoni in campionato attualmente a quota 298:

“Arriverà la mia presenza numero 300? Sarà pure questo un gran bel traguardo. Ho giocato la mia prima col Brescia, non avevo nemmeno 18 anni. Anche quello fu un gran momento”.

Ora il meritato relax, guai però a staccare la spina:

“Ci stiamo riposando, trascorrendo qualche giorno in famiglia, ma dopo le vacanze dobbiamo pensare al 6 gennaio ed alla sfida col Torino”.

Hamsik è stato premiato per la quarta volta in carriera come miglior giocatore dell’anno nel suo Paese:

“Contento di aver migliorato la mia posizione. Con la Slovacchia siamo riusciti ad arrivare all’Europeo, un risultato molto importante. Mentre col Napoli c’è mancato solo un piccolo passo, sia per la Champions che per la Coppa Italia ed Europa League”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.