Napoli-Genoa, Sarri: “I giocatori devono riuscire ad estraniarsi da tutto”

0

Mister Sarri nega ogni contatto con la Juventus: “Notizia totalmente falsa, valuterò se ci sono gli estremi per far causa“.

Il Napoli affronta il Genoa in campionato e Sarri vuole un ambiente totalmente concentrato sul campionato prima della super sfida di Champions League contro il Real Madrid.

Intervistato in conferenza stampa, Sarri sottolinea ciò che serve per il salto di qualità:

I giocatori devono riuscire ad estraniarsi da tutto, non ci devono essere altri pensieri. Col Genoa è sempre difficile. Dobbiamo trasformare le prestazioni in punti, ci vuole rabbia e determinazione, dobbiamo crescere in mentalità. Vediamo se la crescita, essendo una squadra giovane, arriva”.

Sarri riconosce la superiorità della Juventus:

“Non è pugilato, le vittorie ai punti non si prendono. Noi siamo esteticamente più godibili ma gli altri sono più bravi a prendere punti. La più forte è la prima in classifica. Domani pensiamo solo al Genoa. Avremo varie soluzioni: posso decidere di andare avanti così oppure cambiare ruolo a tutti i giocatori offensivi, ci sono ancora due allenamenti per decidere”.

Il reparto difensivo soddisfa Sarri ma chiede però ulteriore attenzione:

“La fase difensiva è buona, altrimenti non saremo la seconda squadra per meno tiri subiti. Ci si sono messe le assenze di Ghoulam, Koulibaly, un menisco per Chiriches e uno stiramento per Albiol. Prendiamo comunque già goal quando non concediamo, dobbiamo riuscire a limitare le occasioni da goal per gli avversari”.

Il progetto Napoli è basato sui giovani:

Non migliorano in un giorno, servono mesi. Io sento l’obbligo di farli crescere, chiaro che piacerebbe a tutti vincere subito, ma è anche bello vedere certi giocatori migliorare. Il mercato del Napoli è stato palese in questo senso. Se il calcio italiano è ridotto così è anche colpa vostra, avete sorvolato su tanti aspetti”.

Sui singoli:

Pavoletti è in crescita, è forte fisicamente e ha bisogno di più tempo. Avrebbe bisogno di minuti in campo, ma non possiamo concedere spazio a chi non è ancora al top. Simeone? E’ un giovane con caratteristiche importanti, uno dei più promettenti”.

Sarri smentisce categoricamente l’accostamento alla Juventus:

Un giornale dice addirittura che ho incontrato i bianconeri, ma io parlerò con l’avvocato per capire se ci sono gli estremi per fargli causa. E’ una notizia totalmente falsa”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.