Napoli-Genoa: un ‘Monday Night’ al San Paolo che sa d’Europa

0

Napoli e Genoa si affrontano nel posticipo si questa sera che chiude la ventesima giornata: i partenopei devono blindare il terzo posto, squillo europeo per i liguri?

La squalifica di Gargano porterà Rafa Benitez a confermare Jorginho ‘mente’ di un Napoli chiamato a confermarsi terzo nel ‘Monday Night’ contro il Genoa. Dopo il turnover in Coppa Italia gli azzurri torneranno in formazione tipo, con Rafael tra i pali e linea difensiva composta da Maggio, Albiol, Koulibaly oltre al fin qui positivo Strinic favorito su Britos.

In mediana David Lopez verrà affiancato con ogni probabilità dall’ex Verona, in vantaggio su un Inler ormai ai margini dei titolari da diverse settimane, davanti Mertens dovrebbe accomodarsi in panchina lasciando spazio a De Guzman, inserito nel terzetto dietro Higuain con Callejon e Hamsik.

Nella compagine ligure manca sempre la prima punta e Gasperini riciclerà nuovamente da ‘falso nueve’ l’ottimo Fetfatzidis, in un tridente senza punti di riferimento completato da Iago e Perotti che rientra dalla squalifica assieme a De Maio. Il pur positivo Lestienne torna dunque in panchina, affiancato dal nuovo arrivato Niang che si candida per l’esordio a gara in corso.

Davanti a Perin completeranno il pacchetto difensivo Roncaglia e Burdisso, sulle fasce agiranno Edenilson e Antonelli, mentre la cerniera centrale vedrà l’impiego di Bertolacci e Rincon.

  • Il Genoa è riuscito a vincere contro il Napoli una sola volta nelle ultime 10 sfide di campionato – sette le vittorie partenopee in questo parziale.
  • Dal 2011/12 in poi, il Napoli ha segnato una media di 2.7 gol a partita in campionato contro il Genoa.
  • Il Genoa è riuscito a segnare solo due gol nelle ultime cinque trasferte di campionato al San Paolo.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos

RAFAEL

MAGGIO – ALBIOL – KOULIBALY – STRINIC

INLER – LOPEZ
CALLEJON – HAMSIK – DE GUZMAN

HIGUAIN

———————————————————————————————–

PEROTTI – FETFATZIDIS – IAGO
ANTONELLI – BERTOLACCI – RINCON – EDENILSON

DE MAIO – BURDISSO – RONCAGLIA

PERIN

Genoa Logo
NAPOLI GENOA
+ INDISPONIBILI – Zuniga, Insigne, Michu, Ghoulam + INDISPONIBILI – Marchese, Matri, Tino Costa
SQUALIFICATI – Gargano SQUALIFICATI – Nessuno

Leave A Reply