Napoli-Fiorentina: incontro tra le due eliminate di Coppa Italia

0

Sfida al San Paolo tra Napoli e Fiorentina, entrambe reduci da una dolorosa eliminazione dalla Coppa Italia.

A Fuorigrotta si fronteggiano per la trentesima giornata di Serie A Napoli e Fiorentina, entrambe reduci in settimana dall’eliminazione dalla Coppa Italia. Momento di forma opposto, però, per le due squadre: sono soprattutto gli azzurri, precipitati in classifica al sesto posto, a giocarsi molto e a dover dimostrare di essere guariti dalla crisi.

Rafa Benitez si prepara a rimescolare le carte per l’ennesima volta. In difesa dovrebbero rientrare dal primo minuto sia Koulibaly che Strinic, al posto rispettivamente di Britos e Ghoulam. In mezzo al campo David Lopez prenderà il posto di uno tra Gargano ed Inler (più probabile l’esclusione del Mota).

Novità all’orizzonte anche sulla trequarti, con il possibile innesto di Callejon e De Guzman sulle fasce. Dubbi su Higuain, che potrebbe rifiatare e dare così spazio al colombiano Duvan Zapata.

Sul fronte viola, Vincenzo Montella pare orientato a concedere una chance in avanti a Babacar al posto di Gomez. Conferme in vista per Diamanti e Salah mentre a centrocampo, in caso di mancato recupero da parte di Pizarro, sarà ancora Badelj a giostrare nel ruolo di playmaker, con Mati Fernandez e Borja Valero ai lati.

Infine la retroguardia, che dovrebbe tornare all’assetto a quattro. Tomovic e Richards in ballottaggio per il ruolo di terzino destro, Basanta e Alonso potrebbero riposare: pronti Savic e Pasqual.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos

ANDUJAR

MAGGIO – ALBIOL – KOULIBALY – STRINIC

LOPEZ – INLER

CALLEJON – HAMSIK – DE GUZMAN

HIGUAIN

———————————————————————————————–

BABACAR

DIAMANTI – SALAH

B. VALERO – BADELJ – M. FERNANDEZ

PASQUAL – RODRIGUEZ – SAVIC – TOMOVIC

NETO

Fiorentina Logo
NAPOLI FIORENTINA
+ INDISPONIBILI – Michu + INDISPONIBILI – Rossi, Lupatelli
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Nessuno

 

  • Sono 129 i precedenti in Serie A tra queste due squadre: Fiorentina avanti nel conto delle vittorie per 51 a 43.
  • La Fiorentina non è mai riuscita a segnare più di una rete nelle ultime nove sfide di campionato con il Napoli, rimanendo a secco in quattro occasioni.
  • Il Napoli non vince da cinque giornate (2N, 3P): la peggior striscia dall’arrivo in panchina di Rafa Benitez.
Napoli-Fiorentina
Napoli-Fiorentina

 

Leave A Reply