Napoli-Fiorentina, gli azzurri rincorrono la Roma: l’accesso diretto in Champions darebbe forza alle trattative e vacanze tranquille

0

L’accesso diretto alla prossima Champions League permetterebbe al Napoli di presentarsi al tavolo delle trattative in una posizione di forza. Senza dimenticare le vacanze…

Porto e Juventus sono l’amaro passato. Napoli e Fiorentina, smaltito il calice europeo, si rituffano in campionato… pensando alla coppa che sarà. Gli azzurri, attualmente terzi, devono assolutamente vincere per tenere il passo della Roma e distanziare ancora di più i viola, ora quarti e che, sotto sotto, sognano ancora l’aggancio al posto che varrebbe il preliminare di Champions.

Il Napoli deve rialzare la testa
Il Napoli deve rialzare la testa

Il preliminare di Champions, termine che, solo a pronunciarlo, fa sognare Firenze e terrorizza Napoli.  Rafa Benitez già nella conferenza pre-Porto era stato chiaro: l’obiettivo prioritario degli azzurri è il secondo posto. In caso contrario sarebbe davvero troppo alto il rischio di compromettere la fase di preparazione estiva, accorciando di molto le vacanze di quei giocatori che saranno impegnati nel Mondiale brasiliano. Senza dimenticare il capitolo calciomercato.

Difficilmente infatti, con una partecipazione alla Champions ancora in bilico, i top player nel mirino di Benitez accetterebbero il trasferimento a Napoli con il sorriso sulle labbra. Se si vuole puntare agli Skrtel e ai Mascherano, insomma, l’operazione sorpasso alla Roma deve assolutamente andare in porto.

Il club, intanto, continua la propria battaglia per l’utilizzo dello stadio ‘San Paolo’ e minaccia il Comune di Napoli. Senza la firma sulla nuova convenzione De Laurentiis potrebbe dare seguito al’idea di giocare le gare interne degli azzurri addirittura a Palermo. Ipotesi, questa, che spaventa parecchio i tanti cuori azzurri.

Cuori azzurri che di certo batteranno forte anche stasera, pronti a trascinare la squadra verso una vittoria che sarebbe di buon auspicio in vista dell’altro confronto diretto in programma con la Fiorentina il prossimo maggio. Dal posto Champions alla finale di Coppa Italia, il passo sembra essere davvero breve.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.