Napoli-Empoli 5-1, Ancelotti: “Loro han giocato meglio di noi, ma siamo stati molto efficaci”

0

Ancelotti: “L’Empoli ha giocato meglio di noi, ma siamo stati molto efficaci in avanti sfruttando il momento straordinario di Mertens“.

Importante vittoria in chiave campionato per il Napoli di Ancelotti, che ha battuto per 5-1 l’Empoli e si è portato momentaneamente a -3 dalla Juventus. Questo il commento del tecnico partenopeo ai microfoni di Sky Sport.

Nonostante il risultato la prestazione della sua squadra non gli è piaciuta:

Sono stato più arrabbiato che contento, il risultato dice che abbiamo fatto una grande partita ma in realtà il campo ha detto che l’Empoli ha giocato meglio di noi. Contro la Roma siamo stati premiati solo alla fine pur avendo giocato bene, oggi invece lo siamo stati oltremodo con tutte le difficoltà del caso“.

Solo elogi per Mertens, autore di una tripletta.

Abbiamo avuto il merito di essere efficaci in avanti ed in contropiede e di sfruttare il grande momento di Mertens, è vivo ed è importante per noi. A dire il vero mi sono arrabbiato pure con lui perchè c’è stato un frangente del match nel quale ha giocato esterno“.

Contro il PSG la coppia d’attacco sarà quasi sicuramente quella composta da Insigne e Mertens.

Adesso vediamo chi giocherà, al momento Insigne-Mertens è una coppia difficile da lasciare fuori, ma Milik ha dimostrato di stare bene segnando 10 minuti dopo essere entrato in campo“.

La Champions League al momento ha la priorità.

Il nostro obiettivo è quello di essere competitivo su tutti i fronti. Il discorso campionato è lungo, è importante essere lì. Per quanto riguarda la Champions League sarà ovviamente determinante la partita di martedì prossimo. C’è la possibilità di fare una grande impresa, ma non basterà una partita normale“.

Infine la riposta alla domanda riguardo il turnover.

Nel corso della mia carriera non ho mai fatto così tanta rotazione perchè non ho mai avuto a disposizione una rosa così varia che mi permette di poter fare questi cambi di partita in partita“.

Leave A Reply