Napoli è campione d’inverno: l’ultima volta fu Scudetto

0

Il Napoli, travolgendo il Frosinone, supera l’Inter e chiude il girone d’andata al primo posto in classifica.

Dodici vittorie, cinque pareggi e due sole sconfitte. Si chiude con questo risultato lo straordinario girone d’andata di un Napoli che, travolgendo per 5-1 il Frosinone approfitta nel migliore dei modi del passo falso dell’Inter e festeggia il simbolico titolo di campione d’inverno.

Gli azzurri allenati da mister Sarri, in virtù dei 41 punti messi in cascina, stacca di due punti le più dirette concorrenti e arriva primo al giro di boa, cosa che non le capitava dalla stagione 1989/90, ovvero quella dell’ultimo Scudetto.

Per gli azzurri i numeri parlano chiaro: sono la squadra che ha perso meno partite (2), quelle con il miglior attacco (38 reti, +1 rispetto la Fiorentina) e la terza miglior difesa (peggio soltanto di Inter e Juventus che ha però una gara in meno).

A questi numeri straordinari si aggiungono quelli di Gonzalo Higuain che chiude il girone d’andata con 18 reti realizzare in 19 gare. Per il Pipita, quattro doppiette nelle ultime sei partite di Serie A, mentre il compagno di squadra Hamsik, alla 300 partita in A con la maglia azzurra, è andato in rete nelle ultime tre sfide.

Napoli Campione d'inverno, la classifica
Napoli Campione d’inverno, la classifica

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.