Napoli, dottor De Nicola: “Ghoulam e Milik di nuovo in gruppo”

0

Dopo la visita a Villa Stuart il dottor De Nicola annuncia il ritorno in gruppo di Ghoulam e Milik: “Test superati. In campo col Lipsia? Possibile”.

Tutto come nelle migliori previsioni. Il Napoli può tornare a contare su Milk e Ghoulam, entrambi fermi da qualche mese causa rottura del legamento crociato.

La visita dei due giocatori azzurri, che oggi si sono recati a Villa Stuart per un controllo col professor Mariani, ha avuto esito positivo e dunque sia polacco che algerino tornano a disposizione di Sarri.

Questa la nota ufficiale diffusa dalla società:

“Milik e Ghoulam sono stati oggi a Villa Stuart per la programmata visita di controllo: terminata con successo la fase medica riabilitativa. Entrambi, per ultimare la preparazione, proseguiranno ora nell’area tecnica il loro personalizzato lavoro di recupero. La riabilitazione di Arek e Faouzi procede nel migliore dei modi”.

“Stanno tutti e due benissimo. Hanno superato brillantemente i test, è in una buona forma fisica e mentale – le parole del dottor Alfonso De Nicola a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – Possono tornare tutti e due a lavorare in gruppo. Il prof. Mariani ha detto che la riabilitazione è completata”.

Per poter rivedere l’attaccante e il terzino in partite ufficiali, però, bisognerà attendere ancora un po’:

“Dovranno fare un lavoro di valutazione con il preparatore altetico e cominciare a fare partite, prima blande e poi più impegnative. Di solito i tempi di recupero per rientrare in campo variano tra i 100 e 120 giorni”.

Qualcuno azzarda un rientro per l’incrocio di Europa League col Lipsia (15 e 22 febbraio), De Nicola però rallenta:

“Spero che questo succeda e magari ne sono anche convinto, ma con le previsioni bisogna stare sempre attenti. Può esserci sempre un piccolo imprevisto che ritardi il ritorno in campo”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.