Napoli: Donadoni chiede la vittoria contro il Torino, intanto il probabile acquisto di Cigarini potrebbe sbloccare il mercato azzurro.

0

 

Lo ha chiesto più volte ai suoi ragazzi durante la settimana, tra un esercizio e l’altro. Roberto Donadoni non ci sta a fare da sparring partner al Torino in cerca di punti salvezza. L’allenatore azzurro vuole vincere, per riavvicinare i tifosi alla squadra, per onorare questo campionato. Nonostante i molti dubbi sulla formazione, il tecnico partenopeo è sicuro sull’obiettivo della sua squadra in queste ultime tre partite. Conquistare il maggior numero di punti possibile, per concludere con orgoglio questa stagione, proiettandosi poi con tutte le forze su quella successiva, che si preannuncia come la stagione decisiva per i sogni azzurri. Ieri sera il noto giornalista Gianluca Di Marzio ha annunciato, da Sky Sport 24, l’ormai certo ingaggio di Cigarini dell’Atalanta. Il centrocampista orobico, in comproprietà tra Parma e Atalanta, sarebbe stato acquistato per una cifra che si aggira intorno agli 11 mln di euro, che include anche l’altra metà di Garics, il quale diventerebbe a tutti gli effetti un giocatore dell’Atalanta. Cigarini è stato seguito a lungo da Marino, potrebbe essere lui il primo tassello del “nuovo Napoli”. Si parte dal regista, quindi, per poi allestire una squadra che dovrà puntare, come minimo, all’Europa della Coppa Uefa. Le società per ora non hanno ancora ufficializzato la trattativa, quindi si resta nel campo delle ipotesi. Abbastanza concrete comunque, perchè non è un mistero che Cigarini sia uno dei pallini della dirigenza partenopea. Con l’acquisto del giovane centrocampista, potrebbe sbloccarsi in maniera definitiva il mercato azzurro. Preso il regista, Marino e Donadoni potrebbero concentrarsi sulla punta da doppia cifra che serve agli azzurri, a cui comunque dovranno seguire altri due rinforzi, un altro a centrocampo e uno in difesa, senza contare il capitolo portieri, che dovrà essere vagliato con particolare attenzione dallo staff azzurro.

Pierpaolo Orefice NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.