Napoli-Dnipro: obiettivo Varsavia, necessario ipotecare la finale al San Paolo

0

Il Napoli ospita al ‘San Paolo’ il Dnipro per la semifinale d’andata dell’Europa League, nel tentativo di mettere una seria ipoteca sulla finale di Varsavia.

Napoli con la formazione migliore, agevolata dal turnover ‘scientifico’ attuato da Benitez nelle ultime uscite. Tra i pali Andujar, in difesa Ghoulam scelta obbligata a sinistra con Maggio a destra e Albiol-Britos coppia centrale. Ancora panchina per Koulibaly.

In mediana tornerà Gargano al fianco di David Lopez, dietro Higuain spazio allo ‘stacanovista’ Callejon nel trio completato da capitan Hamsik e Mertens pronto a far rifiatare Insigne.

Nella batteria di trequartisti alle spalle del ‘Pipita’ resta calda la possibile novità Gabbiadini, eventualmente inserito nella posizione dell’ex Real o dello slovacco. Non convocato De Guzman, alla pari di Zuniga.

Il Dnipro si presenta con un 4-2-3-1 ‘a specchio’, dove Seleznyov è favorito su Kalinic per il ruolo di centravanti e Rotan-Kankava sarà la diga a protezione della retroguardia. Tra le linee, occhio al talento di Konoplyanka.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos

ANDUJAR

MAGGIO – ALBIOL – BRITOS – GHOULAM

GARGANO – D. LOPEZ

CALLEJON – HAMSIK – MERTENS

HIGUAIN

———————————————————————————————–

SELEZNYOV

KONOPLYANKA – FEDORCHUK – LUCHKEVYCH

ROTAN – KANKAVA

MATOS – DOUGLAS – CHEBERYACHKO – FEDETSKYI

BOYKO

Dnipro Logo

 

  • Napoli e Dnipro si sono già incontrate in due occasioni, nella fase a gironi di Europa League della stagione 2012-13 (una vittoria casalinga per parte).
  • Quelli sono stati gli unici due confronti del Napoli con un’avversaria ucraina.
  • Sono invece otto le sfide del Dnipro con una squadra italiana: solo una vittoria (proprio contro il Napoli), con un pareggio e sei sconfitte.
Napoli-Dnipro
Napoli-Dnipro

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.