Napoli da record, Hamsik: aperta la caccia alla Roma

0

E’ un Napoli da record, dopo la svolta di Doha, azzurri affamati di goal e vittorie, Marek Hamsik adesso non ha dubbi: “Dobbiamo restare incollati alla Roma per poi avvicinarla”.

Il Napoli mette in fila un’altra vittoria e consolida il terzo posto, una posizione di classifica che sembrava addirittura difficile fino a qualche mese fa. Il 2015 è iniziato nel migliore dei modi per la squadra di Rafa Benitez, che ora punta con decisione al secondo posto.

Ieri capitan Hamsik lo ha ribadito ancora una volta sul proprio sito, l’obiettivo della squadra partenopea ora è cambiato: “Bisogna restare incollati alla Roma e poi avvicinarla quanto più possibile. Noi lottiamo per il secondo posto, puntiamo al secondo posto“.

Un mercato svolto con precisione e l’entusiasmo portato dalla vittoria in Supercoppa TIM di Doha: un mix di ingredienti che ha riportato il Napoli a marciare forte dall’inizio del nuovo anno. Sono nove i successi nelle ultime dieci partite, con ben venti goal segnati.

Un reparto avanzato di primissimo livello, rinforzato anche dall’utilissimo arrivo di Manolo Gabbiadini: quello del Napoli è, cifre alla mano, il secondo miglior attacco del nostro campionato, alle spalle di quello della Juventus. L’obiettivo ora è inseguire una Roma che ha palesato qualche difficoltà di troppo, approfittando anche delle numerose assenze in casa giallorossa.

Un traguardo troppo importante: ora il Napoli vuole l’accesso diretto alla Champions League, per evitare un’altra possibile beffa come quella di inizio stagione contro l’Athletic Bilbao.

Marek Hamsik, caccia al secondo posto
Marek Hamsik, caccia al secondo posto

Leave A Reply