Napoli-Crotone 3-0: reazione azzurra, Champions dimenticata

0

Il Napoli ritorna alla vittoria dopo l’eliminazione dalla Champions League, battuto il Crotone grazie alla doppietta di Insigne e Mertens.

Al San Paolo il Napoli piega il Crotone per 3 reti a 0 in una giornata meno brillante di quanto possa raccontare il risultato sul piano della prestazione, con l’arbitro Mariani protagonista di almeno un paio di errori gravi nella sua direzione di gara.

L’avvio di partita del Napoli è pimpante, ma perde presto d’intensità. Il Crotone si arrocca a ridosso della propria area di rigore e toglie spazi vitali agli attacchi azzurri, che risultano più confusionari che pericolosi. Serve una giocata individuale per cambiare volto all’incontro: Insigne si guadagna e trasforma un rigore abbastanza generoso costringendo Sampirisi alla trattenuta in area di rigore.

Neanche dopo aver sbloccato il punteggio il Napoli riesce a salire di giri. La superiorità sul Crotone – nonostante un paio di contropiedi pericolosi, con Rog che rischia anche l’espulsione per fermare Crisetig – è evidente e schiacciante, ma il raddoppio arriva soltanto grazie ad un nuovo rigore: stavolta non sembra nemmeno esserci contatto tra Dussenne e Hamsik.

Mertens non sbaglia dal dischetto e dopo pochi minuti arriva anche la rete del definitivo 3-0, siglata ancora da Insigne. Il resto della partita è accademia, con buona parte dello stadio già concentrata sui prossimi impegni al San Paolo: la doppia sfida con la Juventus.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.