Napoli: con lo Swansea confermata la maglia gialla, dubbio Higuain

0

Il Napoli parte oggi per il Galles in vista dei sedicesimi di Europa League. Benitez deciderà all’ultimo se utilizzare o meno Higuain. Ma di una cosa è certo: si gioca in giallo.

Higuain rebus, fino all’ultimo. Già vederlo salire quest’oggi sul charter che porterà il Napoli in Galles per i sedicesimi di Europa League contro lo Swansea è un buon segno. Il resto lo deciderà Benitez e lo stesso ‘Pipita’.

Da una parte c’è la voglia di giocare e la consepevolezza che senza il n.9 il Napoli perde buona parte del suo potenziale d’attacco. Dall’altra c’è la paura di trascurare la botta alla schiena subìta contro il Sassuolo. Insomma siamo nella stessa situazione pre-Arsenal, anche se lì si trattava di un problema muscolare (e mentale) del ragazzo che poi visse un periodo di gravi difficcoltà.

Higuain, ha realizzato 4 goal per lui in Europa quest'anno
Higuain, ha realizzato 4 goal per lui in Europa quest’anno

Se Higuain non dovesse farcela, toccherà a Pandev e non a Zapata sosituirlo al centro dell’attacco. Altri ballottaggi al centro della difesa e in mediana. Dietro, con Fernandez squalificato Britos ed Henrique se la giocano per un posto a fianco di Albiol. In mediana, con Inler già sicuro dal pimo minuto, resta da scoprire se ci sarà Behrami o Dzemaili.

Dubbi e certezze. Di sicuro c’è che il Napoli, giocherà per la sua quinta volta di fila in giallo. La scelta è prettamente scaramantica visto che dopo il capitambolo di Bergamo, la terza maglia ha portato fortuna: tre vittore e una sola sconfitta, indolore, a Roma in Coppa Italia. Quindi, per buona pace dei tradizionalisti, ‘casacca che vince non si gambia’. E poi si sa ‘Napoli è mille colori…’

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.