Napoli, colpo di scena: cena De Laurentiis-Sarri, accordo vicino

0

Ha del clamoroso quello che sta succedendo in casa Napoli: venerdì cena tra De Laurentiis e Sarri. Insieme al tecnico proveniente dall’Empoli arriva anche Valdifiori. Bene dare una possibilità ad un tecnico italiano emergente, piuttosto che fare un nuovo salto nel buio, vedi Emery, e rivedere il fallimento di un titolato straniero stile Benitez.

A cena per conoscersi e firmare. Secondo quanto scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, tra il Napoli e Maurizio Sarri saremmo addirittura ai dettagli. Decisiva in tal senso la serata di venerdì in un noto albergo del lungomare dove il presidente Aurelio De Laurentiis e l’ex tecnico dell’Empoli si sarebbe intrattenuti a lungo insieme alle rispettive signore.

Incassati i no di Emery e Mihajlovic, insomma, il patron azzurro sembra avere optato per il profilo decisamente meno glamour ma sulle cui qualità nessuno può obiettare. De Laurentiis, dopo aver bocciato l’ipotesi Prandelli, ha quindi scelto Sarri che da Empoli porterà con sè anche Valdifiori, pupillo dello stesso presidente.

De Laurentiis, però, si augura che dalla Toscana il nuovo tecnico trapianti soprattutto le idee di gioco che tanto lo hanno ammaliato durante la stagione appena conclusa. Il tutto in attesa di decidere se e a chi delegare il ruolo di direttore sportivo lasciato vacante dall’addio di Bigon.

Secondo quanto riporta ‘Il Corriere dello Sport’ i profili sotto la lente d’ingradimento restano quelli di Giovanni Sartori, oggi all’Atalanta, e Fillippo Fusco, ex del Bologna.  A meno che De Laurentiis alla fine non dedica di continuare a fare tutto da solo. Ipotesi, questa, al momento per nulla da escludere.

Sarri nuovo allenatore del Napoli
Sarri nuovo allenatore del Napoli

Leave A Reply