Napoli: cinque giornate per raggiungere la vetta

0

Il Napoli di De Laurentiis è una società in salute, con una rosa che vale oro: Higuain ne è il simbolo, ora cinque turni per conquistare il primo posto.

Il Napoli non è soltanto una delle società sportivamente più forti del panorama calcistico italiano, ma sicuramente anche tra quelle più in salute dal punto di vista economico: il presidente Aurelio De Laurentiis ha compiuto un vero e proprio miracolo, sin dal suo arrivo nel 2004.

Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, se guardiamo al valore di quella rosa e lo confrontiamo con quella attuale, capiremo che ora il parco giocatori azzurro vale più del doppio: merito delle tante plusvalenze generate soprattutto grazie a dei grandi attaccanti che hanno fatto sognare i tifosi partenopei.

Come dimenticare Lavezzi, acquistato per 5.5 milioni e venduto a 30 al PSG, che poi ha acquistato Cavani grazie all’esborso di 63 milioni, dopo che il numero uno campano ne aveva spesi appena 16 per prelevarlo dal Palermo.

L’ultima grande operazione è stata quella relativa ad Higuain, pagato 40 milioni dal Real Madrid: l’argentino ha nel suo contratto una clausola rescissoria di quasi 100 milioni, che quindi porterebbe ad un’altra notevole plusvalenza qualora dovesse essere ceduto.

E che dire poi anche degli altri compagni di squadra del ‘Pipita’: Koulibaly pagato 7 milioni ora ne vale 15, Callejon pagato dieci almeno il doppio e il valore di Mertens è senza dubbio aumentato nonostante Sarri lo faccia partire costantemente dalla panchina. La soddisfazione maggiore è però quella relativa ad Insigne, prodotto del settore giovanile che ora vale una fortuna.

Azzurri d’oro quindi, che hanno in mente l’obiettivo di agguantare la vetta della classifica entro Natale: prima di allora in programma cinque partite di campionato tra le quali spiccano ovviamente quelle in programma al ‘San Paolo’ contro lnter e Roma, sfide che profumano di Scudetto.

Molto più abbordabili invece quelle contro Verona, Atalanta e Bologna, anche se bisognerà stare attenti all’ex Donadoni che ha rivitalizzato i felsinei con due vittorie su due dal suo arrivo in panchina.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.