Napoli, chiuso il girone d’andata con un bilancio più che positivo: +9 punti rispetto al campionato scorso, ma poteva andare decisamente meglio.

0

Con la sconfitta di Verona, si chiude un girone d’andata in ogni caso positivo. Rispetto alla scorsa stagione, per il Napoli 9 punti e 4 vittorie in più, con la difesa che ha incassato la bellezza di 11 gol in meno. Insomma gli azzurri sono in piena corsa per un posto in Europa, Champions o Uefa che sia, ma dovranno drasticamente sterzare nel loro percorso esterno. Reja è infuriato con la squadra per la prestazione del Bentegodi, si prospetta un ritiro anticipato a giovedì in vista del match importantissimo contro la Roma. Ressa nei punti vendita per accaparrarsi un biglietto, curve e distinti sono già quasi del tutto esaurite. Bisognerà recuperare la condizione fisica per tutti i 90 minuti, mantenendo una continuità di rendimento fondamentale per il tour de force che attende Cannavaro e company. In 15 giorni ben 5 partite, di cui 3 lontane dal San Paolo, contro Fiorentina e Palermo in campionato e la Juventus in Coppa Italia. Già da domenica l’undici titolare subirà variazioni, in tanti scalpitano per scendere in campo, dopo diversi turni di assenza. In difesa pronti Santacroce ed Aronica, a centrocampo Mannini e Bogliacino, davanti Russotto e Zalayeta. Lavezzi ha problemi ad una spalla, sulla quale è rovinosamente caduto a causa di uno dei tanti falli brutali subiti dal Chievo. Dovrebbe recuperare, mentre Hamsik non giocherà perché squalificato. Ieri lo slovacco ha vinto l’Oscar del calcio italiano come miglior giovane della Serie A, ma sembra lontano anni luce dal suo straordinario rendimento. L’Inter e il Manchester City attendono fiduciosi, offrendo a De Laurentiis 30 milioni di euro. Per il numero 17 partenopeo e per Denis arriveranno multe dalla società, dovute ai comportamenti non proprio consoni assunti domenica scorsa in campo. In chiave mercato restano prioritarie le cessioni di Amodio, Savini e Dalla Bona. Proposto uno scambio Papa Waigo – Pià alla Fiorentina, mentre Marino è stato intravisto sabato al Rigamonti per visionare Savio e Zambrella del Brescia. Le rondinelle sparano alto per l’ugandese, richiesti 5 milioni per la comproprietà. A questo punto la società azzurra potrebbe dirottare su Claudio Yacob, a segno nell’ultimo turno contro il River Plate. Per giungere all’argentino, il Racing di Avellaneda ha chiesto 4,5 milioni.

Aurelio Scandurra NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.