Napoli-Chievo, probabili formazioni: Insigne e Maggio partono titolari

0

Napoli e Chievo si sfidano al ‘San Paolo’ in un insolito incrocio di alta classifica: Hysaj, Hamsik e Mertens a riposo, anche Hetemaj verso la panchina.

Sarri ricorre al turnover in vista della Champions: a riposo Hysaj, Hamsik e Mertens in favore rispettivamente di Maggio, Zielinski e Insigne. Lo ‘stakanovista’ Callejon è imprescindibile e va in campo, così come Jorginho in regia. Intoccabile la coppia centrale Albiol-Koulibaly. Davanti c’è Milik.

Fra i clivensi Hetemaj si avvia verso un turno di riposo, il partenopeo Floro Flores scalpita per una maglia da titolare in attacco al fianco di Inglese, mentre Birsa sarà il trequartista a loro supporto.

In difesa Dainelli e Cesar agiranno centralmente davanti a Sorrentino, mentre Cacciatore giostrerà sulla fascia destra e Frey avrà una chance su quella sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos 4-3-3
REINA
MAGGIO
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ZIELINSKI
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
GABBIADINI
INSIGNE











4-3-1-2
SORRENTINO
CACCIATORE
DAINELLI
CESAR
FREY
CASTRO
RADOVANOVIC
N.RIGONI
BIRSA
FLORO FLORES
INGLESE
Chievo logo

Stats

  • Il Napoli viene da una striscia di tre successi di fila in campionato contro il Chievo, incluso quello del marzo scorso giocato proprio al San Paolo.
  • I gialloblu hanno segnato un gol in ognuna delle ultime tre sfide di A in casa del Napoli, quando in quattro delle precedenti cinque erano rimasti all’asciutto.
  • Il Napoli viene da otto successi interni di fila in campionato – è dal 1990 che i partenopei non mettono insieme nove vittorie consecutive al San Paolo in Serie A.
  • L’ultima sconfitta del Napoli davanti al proprio pubblico risale al maggio 2015 – da allora 18 vittorie e tre pareggi.
  • Il Napoli ha trovato il gol in 38 delle ultime 39 partite casalinghe in A, con una media di 2.6 reti a partita – l’unica squadra ad uscire indenne dal San Paolo è stata la Roma, nel dicembre 2015 (0-0).
  • Il Chievo ha raccolto 10 punti nelle prime cinque giornate di campionato per la seconda stagione di fila in Serie A – nel massimo campionato ha fatto meglio solo all’esordio nel 2001/02 conquistando 12 punti.
  • Gli azzurri hanno il miglior attacco nei secondi tempi (nove gol, come la Roma), ma sfidano il Chievo che dal 46° minuto in poi ha subito una sola rete (nessuna squadra ha fatto meglio).
  • José Callejón non aveva mai iniziato una stagione in Serie A con cinque gol nelle prime cinque giornate – per lo spagnolo una rete ogni 86 minuti giocati finora.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.