Napoli-Cagliari, Sarri: “Hamsik potrebbe recuperare”

0

Napoli in striscia positiva e con l’umore alle stelle dopo la bella vittoria esterna sul campo dell’Inter, che ha permesso alla squadra di Sarri di avvicinare la Roma. Ora il secondo posto è distante solo un punto, la sfida casalinga contro il Cagliari si presenta come un appuntamento da non fallire.

In conferenza stampa, mister Sarri resta concentrato sulla propria squadra senza pensare ai risultati della Roma:

Noi dobbiamo fare soltanto una cosa, il massimo dei punti possibile. Il Cagliari è una squadra in salute, tranquilla e determinata. Il risultato dell’andata per loro sarà un motivo di stimolo per fare bene. Per noi arrivare secondi sarebbe importante, ma alla Roma non manca nulla, sono davanti e hanno una media punti importantissima”.

A Cardiff sarà molto probabilmente Juventus contro Real Madrid , Sarri riflette:

Affrontare le due finaliste in due manifestazioni diverse è una possibilità su un miliardo, ma è la dimostrazione che abbiamo fatto bene anche con squadre top al mondo. Con la Juve siamo stati ad un soffio, con il Real Madrid siamo stati in partita in entrambe le sfide. Significa che stiamo crescendo”.

Hamsik potrebbe recuperare per la sfida con i rossoblù :

“Ieri ha svolto gran parte dell’allenamento, per il dottore non ci sono grandi rischi, vediamo domattina le risposte del ragazzo e decideremo. Compleanno Mertens ? La testa deve essere quella giusta. Non sarà una gara facile, prima alcune squadre mollavano molto prima, ora invece stanno dimostrando grande professionalità”.

Francesco Totti si ritira, Sarri dice la sua sul probabile ritiro della maglia:

Non ho mai sentito dirlo da lui, poi a questi campioni va dato il giusto tributo, ma togliere la numero 10 è togliere un sogno alle generazioni future. Farei un ritiro temporaneo, poi sarebbe giusto darla al Totti futuro “.

Maksimovic e Chiriches stanno bene, domani deciderò chi dei due sostituirà Koulibaly . Rog è un ottimo giocatore, avrà un futuro radioso, può fare anche l’esterno a campo aperto ma ha un futuro radioso da centrocampista. Zielinski ? Sono sempre stato molto chiaro, è un potenziale fuoriclasse. Jorginho Diawara ? Non ho ancora deciso, ma non ho grosse preoccupazioni, potrei tirare a sorte”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.