Napoli-Cagliari, probabili formazioni: dentro De Guzman dal primo minuto

0

Il Napoli intenzionato a continuare la propria rimonta in campionato ospitando un Cagliari impelagato nella zona calda ma sempre pronto a stupire.

Nel Napoli mancheranno gli infortunati Insigne, Mertens e Zuniga oltre allo squalificato Jorginho. Benitez dovrebbe proporre De Guzman dal primo minuto per far fronte all’emergenza offensiva, pronto a completare il trio alle spalle di Higuain insieme a Callejon e Hamsik. L’alternativa è ‘alzare’ Ghoulam sulla trequarti.

Al fianco di David Lopez agirà Inler, favorito su Gargano, mentre in difesa Maggio è in vantaggio su Mesto per giostrare sull’out destro nella linea in cui agiranno anche Britos a sinistra e il tandem di centrali Albiol-Koulibaly.

Cagliari privo di capitan Conti e di bomber Sau, con Zeman pronto a sopperire alle due pesanti assenze lanciando titolari rispettivamente Crisetig in cabina di regia e Longo al centro del tridente che vedrà in campo anche Cossu e Ibarbo.

Mediana completata da Ekdal da un lato e Dessena dall’altro, in retroguardia Balzano e Mussu (Avelar è out) saranno i terzini mentre Rossettini e Ceppitelli formeranno la coppia di stopper davanti a Cragno.

Statistiche

  • Il Napoli non perde da 10 confronti contro il Cagliari in Serie A (sei vittorie, quattro pareggi).
  • In particolare, i partenopei si sono imposti in quattro degli ultimi cinque match contro i sardi in campionato, segnando 14 reti in questo parziale.
  • Gli azzurri hanno vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A giocate contro i rossoblu al San Paolo, realizzando una media di 3.5 gol ad incontro.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos

RAFAEL

MAGGIO – ALBIOL – KOULIBALY – BRITOS

INLER – LOPEZ

CALLEJON – HAMSIK – DE GUZMAN

HIGUAIN

———————————————————————————————–

COSSU – LONGO – IBARBO

EKDAL – CRISETIG – DESSENA

MURRU – ROSSETTINI – CEPPITELLI – BALZANO

CRAGNO

Cagliari Logo
NAPOLI CAGLIARI
+ INDISPONIBILI – Insigne, Mertens, Zuniga + INDISPONIBILI – Eriksson, Sau, Colombi, Avelar
SQUALIFICATI – Jorginho SQUALIFICATI – Conti

Leave A Reply