Napoli-Cagliari, Ancelotti: “Bisogna finire bene la stagione. Insigne ha ribadito la voglia di restare”

0

Ancelotti ha parlato alla vigilia di Napoli-Cagliari: “Bisogna finire bene la stagione. Raiola? Con Insigne ha ribadito la voglia di restare“.

Il Napoli ha ormai congelato il secondo posto, anche se non matematicamente, e quindi potrà essere libero di giocare contro il Cagliari senza pressioni. Ancelotti dovrà però essere bravo ad evitare il problema opposto, ovvero i cali di tensione di una partita con poco significato ai fini della classifica.

L’allenatore del Napoli ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia. Ancelotti ha presentato la sfida, caricando i suoi giocatori.

“Napoli-Cagliari è importante perché vogliamo fare 80 punti in campionato e saldare il secondo posto. La squadra è brillante, non ci sono segnali di stanchezza fisica o mentale, quindi bisogna chiudere bene la stagione”.

Incontro importante in settimana per Insigne e per la programmazione in generale del Napoli.

C’è stato questo incontro con Raiola e Insigne, lui ha ribadito la voglia di rimanere ed allungare il contratto. D’altronde da parte nostra non c’è mai stata la volontà di cederlo. Lui ha il piacere di continuare a giocare qui. Il futuro? Non voglio parlare di mercato e di giocatori di altre squadre. Modulo? Sarà 4-4-2 anche il prossimo anno, soprattutto in fase difensiva. I dettami tattici resteranno quelli su cui stiamo lavorando. Barella? Non è tra i giocatori attenzionati“.

Sulla formazione di domani contro il Cagliari, Ancelotti non si sbilancia e dà solo un segnale forte, ottimo per i tifosi partenopei.

Albiol ha recuperato e domani giocherà dall’inizio, sta bene. Probabilmente non ha i 90 minuti nelle gambe ma è a posto”.

Carlo Ancelotti infine chiude la conferenza stampa parlando del dualismo tra Cristiano Ronaldo e Messi.

“Messi adesso è più sotto le luci della ribalta perché sta trascinando il Barcellona e Ronaldo invece non gioca la semifinale di Champions dopo nove anni consecutivi. Ma sicuramente sono i due giocatori, forse gli unici, che oggi riescono a fare la differenza anche da soli”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.