Napoli-Bruges: esordio in Europa League per Sarri, Mertens affianca Higuain

0

Esordio in Europa League per Sarri e per il Napoli contro il Bruges: gli azzurri cercheranno al San Paolo la prima vittoria stagionale.

Per rispondere a Maradona e conquistare la prima vittoria stagionale, Maurizio Sarri si prepara al battesimo in Europa League del suo Napoli che affronterà al San Paolo il Bruges, eliminato ai quarti di finale dal Dnipro (giustiziere degli azzurri) lo scorso anno.

Tanti i dubbi di formazione, a livello di uomini ma anche di modulo: Sarri sta infatti pensando di passare al 4-3-3 che ha dato ottime risposte nel finale di match contro l’Empoli. Il cambiamento potrebbe però avvenire ancora una volta a gara in corso, con la conferma iniziale del 4-3-1-2.

Dicevamo deli interpreti, che potrebbero variare a cominciare dalla porta. Sarri ha detto che sceglierà all’ultimo tra Reina, Rafael e Gabriel. In difesa dovrebbero invece rivedersi Ghoulam e Koulibaly, con Chiriches e Hysaj a completare il reparto. A centrocampo David Lopez e Jorginho sono favoriti su Allan e Valdifiori, mentre l’attacco è un autentico rebus.

In caso di 4-3-1-2 ci sarà uno tra Callejon e Mertens ad affiancare Higuain, ma non è escluso che i due possano giocare entrambi in un ipotetico 4-3-3. Di sicuro quest’ultimo sarà il modulo del Bruges, che si presenterà al San Paolo senza gli infortunati Simons, Engles, Refaelov, Gedoz e Isei.

Il tecnico dei belgi Preud’homme lancerà quindi dal primo minuto Claudemir in cabina di regia e il talentuoso Obbi Oulare nel tridente offensivo con Vazquez e Diaby, attuale capocannoniere del campionato belga con cinque reti all’attivo.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos REINA

HYSAJ – CHIRICHES – KOULIBALY – GHOULAM

LOPEZ – JORGINHO – HAMSIK

INSIGNE

HIGUAIN – MERTENS

———————————————————————————————–
VAZQUEZ – DIABY – OBBI

VORMER – CLAUDEMIR – VANAKEN

DE FAUW – DUARTE – CASTELLETTO – DE BOCK

BOLAT

Bruges Logo

Leave A Reply