Napoli, Benitez: “Trabzonspor occasione per dimostrare il nostro valore”

0

L’urna di Nyon ha riservato il Trabzonspor al Napoli nei sedicesimi di Europa League, Benitez guarda il bicchiere mezzo pieno: “Un’occasione per dimostrare il nostro valore”.

Poteva andare meglio ma poteva andare anche peggio. L’urna di Nyon ha riservato il Trabzonspor al Napoli, un avversario non di primo piano ma che di certo non va preso sottogamba.

Il tecnico azzurro Rafa Benitez, attraverso il sito ufficiale del club partenopeo, preferisce vedere il bicchere mezzo pieno: “Il Trabzonspor è una squadra di spessore internazionale, – ha dichiarato – sicuramente difficile da affrontare, ma a questo punto dell’Europa League ci sono soltanto squadre di livello”.

Benitez vede il bicchiere mezzo pieno, Trabzonspor occasione per dimostrare il nostro valore
Benitez vede il bicchiere mezzo pieno, Trabzonspor occasione per dimostrare il nostro valore

“Comunque – ha aggiunto lo spagnolo – la doppia sfida con i turchi è l’occasione per esprimere il nostro valore e dimostrare che vogliamo fare strada in questa competizione”.

A prospettarsi particolarmente difficile per gli azzurri è la gara di andata, che si giocherà nel caldissimo stadio Hüseyin Avni Aker: “In Turchia – ha ammesso Benitez – c’è tanta passione, la partita di andata sarà per noi una sfida su un campo molto caldo”.

Il sorteggio di Nyon è stato commentato anche in casa turca dal vicepresidente del club di Trebisonda, Abdi Serdar Ustunsalih: “Napoli e Trabzonspor sono realtà molto simili. – ha sostenuto – Gli azzurri sono una squadra importante della Serie A. Il nostro obiettivo è quello di arrivare fino alla fine della competizione. Andremo a giocarcela con l’idea di arrivare fino a Varsavia”.

Leave A Reply