Napoli-Benevento 1-2: azzurri sconfitti nella prima amichevole

0

Il Napoli perde la prima amichevole stagionale contro il Benevento: Callejon sblocca il risultato, poi rimonta sannita con Coda e Vokic.

Il Napoli di Ancelotti, in formazione ampiamente rimaneggiata senza tutti i nazionali, stecca la prima amichevole stagionale perdendo 1-2 contro il Benevento a Dimaro.

Ancelotti schiera il giovane Tutino accanto a Verdi in attacco, mentre in difesa Maksimovic e Luperto giocano davanti a Karnezis con Callejon, Gaetano, Rog e Younes a centrocampo.

Nel Benevento, allenato da Pippo Inzaghi, c’è Insigne jr nel tridente con Armenteros e Coda oltre al grande ex Maggio in difesa.

I sanniti sfiorano subito il vantaggio proprio con Roberto Insigne che al 9′ colpisce il palo ma dieci minuti dopo a trovare il goal è il Napoli con il solito taglio di Callejon, servito alla perfezione da Younes.

Il Napoli prima della mezz’ora potrebbe addirittura raddoppiare però lo stesso Callejon e Verdi sprecano, prima dell’intervallo invece arriva il pareggio del Benevento con Coda che sfrutta al meglio un errore di Maksimovic.

Nella ripresa i due tecnici mischiano le carte e nel finale il Benevento opera il sorpasso con Vokic che infila Contini, subentrato al posto di Karnezis: Ancelotti stecca la prima, a sorridere è Inzaghi.

IL TABELLINO

NAPOLI-BENEVENTO 1-2

Reti: 19′ Callejon (N), 34′ Coda, 89′ Vokic (B)

BENEVENTO (4-3-1-2): Gori; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Del Pinto, Viola, Tello; Insigne; Armenteros, Coda. All. Inzaghi. A disposizione: Zagari, Rillo, Volpicelli, Tazza, Tuia, Improta, Gyamfi, Di Serio, Vokic, Goddard, Antei, Sanogo, Sparandeo.

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Luperto, Ghoulam; Callejon, Rog, Gaetano, Younes; Tutino, Verdi. A disposizione: Contini, Zedadka, Zanoli, Palmiero, Di Lorenzo, Zerbin, Sgarbi, Tonelli.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.