Napoli-Barcellona 1-0: un goal di Dzemaili stende i blaugrana

0

Il Napoli ha battuto di misura il Barcellona grazie ad una rete di Dzemaili: protagonista assoluto Rafael, insuperabile in una miriade di occasioni.

Proprio nella giornata che svela le possibili avversarie nel playoff di Champions, il Napoli ha un vero e proprio assaggio della massima competizione continentale: a Ginevra, infatti, gli azzurri di Rafa Benitez hanno affrontato il Barcellona di Luis Enrique. Partenopei vincitori di misura, 1-0.

Equilibrio nella prima fase, con le difese un po’ allegre in fase di ripartenza: rischia prima il Napoli con un errore di Callejon non sfruttato da Pedro, dunque è Insigne a non riuscire a battere veso la porta del Barcellona dopo il liscio di Piquè.

Iniesta e Hamsik
Iniesta e Hamsik

La prima vera e propria occasione della gara capita sulla testa di Callejon, ma al 13′ il neo acquisto Bravo è bravissimo ad allungarsi deviando la palla in angolo.

Il Barcellona si fa vedere spesso dalle parti di Rafael, ma il brasiliano non corre pericoli fino al minuto 32, quando deve chiudere la porta al giovane Munir. Il brasiliano si è poi ripetuto sull’attaccante catalano, che mostra già lampi da fuoriclasse assoluto.

Nella ripresa Michu prende il posto di Zapata, Ghoulam entra per Britos e Mesto rileva Maggio, mentre Luis Enrique conferma gli undici iniziali. Come nella seconda parte del primo tempo, il Barcellona è decisamente più pericoloso nonostante le tante assenze: Rafael è super per due volte sulle conclusioni di Pedro.

Rafael para, Dzemaili decide la gara: lo svizzero lascia partire una conclusione dalla distanza delle sue beffando Bravo e dando il vantaggio agli azzurri nonostante la miriade di occasioni create dalla formazione di Luis Enrique.

E’ un super Rafael il protagonista della gara: il portiere brasiliano dimostra di essersi ripreso alla grande dall’infortunio della scorsa annata e di poter raccogliere in tranquillità l’eredità di Reina. L’ex Santos è prodigioso per due volte su Deulofeu. Buona la prestazione di Koulibaly.

In Svizzera decide uno svizzero: Napoli batte Barcellona 1-0.

Leave A Reply