Napoli-Atalanta: Insigne torna titolare, nerazzurri con Borriello

0

Il Napoli ospita al San Paolo l’Atalanta dell’ex Reja con l’obiettivo di archiviare la sconfitta di Roma e rafforzare il secondo posto che vuol dire Champions diretta.

L’Atalanta, ormai salva con i suoi 41 punti, fa visita ad un Napoli ferito ed arrabbiato dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Roma di lunedì scorso. I partenopei sono ancora secondi ma con due soli punti di vantaggio sui rivali capitolini: diventa quindi obbligatorio fare risultato contro gli uomini dell’ex Reja.

Per l’occasione mister Sarri ha tutti a disposizione. Insigne, andato in panchina all’Olimpico, potrebbe tornare dal 1′: si profila un ballottaggio fino all’ultimo con l’eterno rivale di maglia Mertens, apparso piuttosto in palla contro i giallorossi.

Sempre sulla fascia sinistra, ma in difesa, c’è uno scalpitante Strinic pronto a far rifiatare lo stanco Ghoulam delle ultime uscite mentre in mediana David Lopez si candida al posto del maratoneta Allan: i due ‘titolarissimi’ sono comunque ancora favoriti. Grassi, arrivato a gennaio proprio dall’Atalanta, potrebbe fare il suo esordio in azzurro a gara in corso.

Sul fronte bergamasco, mister Reja deve fare a meno degli squalificati Paletta e Gomez: al loro posto Cherubin e D’Alessandro. Il modulo di partenza sarà il 4-4-1-1, con Diamanti alle spalle del ‘napoletanissimo’ Borriello: sarà ancora lui il terminale offensivo nerazzurro, vista la perdurante indisponibilità di Pinilla.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos 4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
HIGUAIN
INSIGNE











4-4-1-1
SPORTIELLO
MASIELLO
TOLOI
CHERUBIN
DRAME’
KURTIC
DE ROON
CIGARINI
D’ALESSANDRO
DIAMANTI
BORRIELLO
Atalanta Logo

 

Stats

  • Gli azzurri hanno perso solo una delle ultime sei sfide di Serie A contro la Dea, vincendo la metà di queste partite.
  • In casa il dominio del Napoli è schiacciante: solo quattro sconfitte in 44 precedenti al San Paolo, con ben 31 vittorie.
  • I partenopei hanno tenuto la porta inviolata 26 volte su 44 partite casalinghe contro i bergamaschi, e solo sette volte hanno concesso più di una rete.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.