Napoli-Arsenal: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

La stagione del Napoli tutta in una notte di gala, al San Paolo, contro l’ Arsenal. I partenopei si giocano la partita finora più importante, più pesante e piiù decisiva della stagione in Europa League . Obiettivo rimontare il 2-0 subito all’Emirates Stadium giovedì scorso, passare il turno e poi provare a riportare a Napoli un trofeo europeo che manca da ormai trent’anni, dalla stagione 1988/89.

Per raggiungere Baku, sede della finale, l’ostacolo da superare è enorme. E se lo era già prima della gara d’andata di Londra, ora lo è ancora di più. Il Napoli è chiamato a ribaltare lo svantaggio decretato dai goal di Torreira e Ramsey nella gara d’andata, quando la squadra di Emery aveva annichilito i partenopei, che hanno avuto pochissime occasioni per segnare. Al San Paolo, però, ci sono tutti i presupposti perché la partita sia diversa.

Carlo Ancelotti va alla caccia di un trofeo che ancora non ha vinto nella sua carriera, ma per farlo dovrà prima preparare e giocare la partita perfetta. Se la dovrebbe giocare probabilmente con il Napoli più offensivo che si sia mai visto in questa stagione. La partita lo richiede: ora o mai più. Gli ‘azzurri’ sono spalle al muro.

QUANDO SI GIOCA NAPOLI-ARSENAL

Napoli-Arsenal , match di ritorno dei dei quarti di Europa League , si gioca giovedì 18 aprile 2019 allo stadio San Paolo di Napoli: fischio d’inizio alle ore 21:00. Si parte dal 2-0 per l’Arsenal. Il Napoli è chiamato a vincere con almeno tre goal di scarto. Supplementari e poi rigori in caso di 2-0, passaggio degli inglesi in tutti gli altri casi.

DOVE VEDERE NAPOLI-ARSENAL IN TV E STREAMING

La sfida tra Napoli e Arsenal sarà trasmessa in diretta tv su Sky, sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 372 e 382 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite). Il collegamento inizierà alle 20.00, con lo studio di Anna Billò e i suoi ospiti. Napoli-Arsenal sarà disponibile anche in streaming, per tutti gli abbonati Sky, tramite l’app SkyGo: basterà scaricarla e godersi la partita dell’Emirates su tutti i dispositivi compatibili: pc, smartphone e tablet. Inoltre, la partita sarà visibile anche all’interno di Diretta Goal: sarà trasmessa sul canale 251 di Sky e in chiaro su TV8.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ARSENAL

Carlo Ancelotti dovrebbe scegliere la coppia d’attacco formata da Insigne e Milik, con Mertens inizialmente in panchina. A differenza del match di domenica contro il Chievo, è certo il rientro in campo di Allan ma la novità è l’inversione tra Fabian Ruiz e Zielinski: spagnolo a sinistra, polacco centrale. Difesa davanti a Meret che potrebbe ritrovare Chiriches vicino a Koulibaly, con lo spostamento di Maksimovic a destra (l’alternativa al rumeno è Hysaj), come già accaduto nel girone di Champions. A sinistra reclama spazio Ghoulam: è ballottaggio con Mario Rui. Ounas ko per un risentimento muscolare.

Unai Emery deve di fatto sciogliere un solo dubbio: sceglierne due tra Özil, Xhaka e Lacazette. In caso di esclusione del tedesco, la più probabile al momento, assetto a due punte con Ramsey a supporto. L’esclusione dello svizzero prevederebbe lo stesso undici dell’andata, mentre invece se dovesse essere il francese a partire dalla panchina il modulo diventarebbe un 3-4-2-1. Per il resto, si attendono solo conferme rispetto all’andata. Mustafi insidia Monreal per completare la difesa.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Ramsey, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang. Allenatore: Unai Emery

Leave A Reply