Napoli, Ancelotti: “Competitivi in campionato e Champions”

0

Ancelotti alla prima conferenza di campionato con il Napoli: “Mi aspetto una gara di alto livello domani dalla squadra“.

Prima conferenza stampa di campionato con il Napoli per Carlo Ancelotti, che presenta la difficile sfida sul campo della Lazio. Un avvio di stagione sicuramente impegnativo per gli azzurri, che alla seconda giornata troveranno il Milan di Gattuso.

Ancelotti sorridente:

“Sono molto emozionato, sono felice di tornare in Italia dopo 9 anni. Molto è cambiato. Quanto tempo ci vuole per vedere il vero Napoli? Io spero di vedere già domani una prestazione di alto livello da parte della squadra, credo che domani saremo equilibrati. Qualche test è andato bene, qualcuno male, ma quando cambi serve tempo. Io non ho mai parlato di stravolgimento, ma chi ha visto le prime partite sa cosa vogliamo fare di diverso”.

Qualche dubbio di formazione, ma gli obiettivi sono fissati:

“Non ho problemi a dare la formazione, ma prima devono saperla i giocatori, quindi la saprete domani sera. Dubbi ce ne sono ma è un segnale positivo. Il sistema non cambierà, ma l’interpretazione, nelle ultime gare è mancato un po’ di equilibrio. Se sono stanco di vincere? Vincere aiuta a vincere. Questa tifoseria attende da molto tempo di vincere, siamo qui per questo. Vogliamo essere competitivi in campionato e Champions“.

“Ho scelto Napoli anche per la passione e l’entusiasmo di questa piazza dopo la tranquillità di Parigi e Londra. Ho avuto la conferma di allenare un gruppo di qualità, senza top a livello individuale, non c’era bisogno di stravolgere. Ho chiesto al presidente di non cedere i pezzi pregiati e sono stato accontentato. Milik o Mertens? I movimenti sono uguali ma con caratteristiche diverse”

Attenzione alla Lazio di Inzaghi, l’allenatore del Napoli descrive le caratteristiche degli avversari:

Fa un gioco diretto, organizzato con giocatori di prestanza e velocità. Sarà una partita giocata su ritmi alti. Contento per la chiusura del mercato? Ma tanto il mercato non finisce mai”.

Ancelotti sul mercato azzurro:

Gli obiettivi sono stati raggiunti, non posso dare voti ma il mercato del Napoli è stato in linea con le aspettative. Poi il giudizio spetta al campo, un giudizio da dare comunque alla fine. Ospina alla prima? Non è ancora ufficiale, aspettiamo e vediamo”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.