Napoli, allarme centrocampo: Ancelotti pensa a Maksimovic mediano

0

E’ Allarme infortuni a centrocampo per il Napoli: Ancelotti pensa alla soluzione Maksimovic avanzato anche in vista delle future rotazioni.

Coperta corta a centrocampo per il Napoli di Ancelotti, che prepara nuove soluzioni in questa pausa per le nazionali in vista dei numerosi impegni programmati alla ripresa. L’emergenza in mezzo al campo spinge l’allenatore italiano all’idea di avanzare Nikola Maksimovic.

Come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, le partenze di Hamsik e Rog hanno lasciato soli quattro uomini per due posti in mediana: Diawara ha ormai concluso la sua stagione dopo l’infortunio al piede rimediato a Salisburgo, mentre Allan avrà solo il venerdì per allenarsi dopo il rientro dal Brasile.

Fabian Ruiz dovrà smaltire la brutta influenza che lo ha colpito e le sue condizioni saranno tutte da valutare fino all’ultimo: rientrerà a Napoli martedì dopo il ricovero di Madrid. Anche Zielinski è acciaccato dopo un forte mal di schiena causato da una botta ricevuta durante Austria-Polonia, ma lo stesso giocatore sembra aver tranquillizzato lo staff.

Ancelotti sta dunque pensando di provare Maksimovic a centrocampo in vista delle 6 partite in programma in 19 giorni: prima il big match con la Roma per blindare il secondo posto, poi la doppia sfida di Europa League con l’Arsenal, che segnerà una grossa fetta di stagione.

In difesa il rientro di Raul Albiol e la crescita di Luperto fanno ben sperare, ma ad oggi i giocatori di movimento disponibili sono soltanto 14, considerato l’infortunio di Chiriches e le condizioni ancora poco brillanti di Ghoulam, che è andato ad Anversa per migliorare il proprio tono muscolare.

Leave A Reply