Nainggolan niente Napoli, va alla Roma, manca solo la firma

0

Incontro positivo a Milano tra Sabatini e Salerno, ds del Cagliari: superato dalla Roma il tentativo del Napoli. L’ufficialità dell’operazione potrebbe arrivare a breve.

L’incredibile situazione di mercato venutasi a creare attorno a Radja Nainggolan sta per dissolversi magicamente: è la Roma la squadra del futuro del centrocampista del Cagliari, al centro di una vera e propria asta di mercato. Già in serata dovrebbero arrivare le firme per l’ufficialità.

Come riferisce ‘Sky Sport’, infatti, oggi pomeriggio si è svolto un incontro all’Hotel Visconti di Milano tra i direttori sportivi di Roma e Cagliari, Walter Sabatini da una parte e Nicola Salerno dall’altra. I due si sono lasciati con una stretta di mano, visto che il club sardo ha accettato di cedere il suo gioiello ai giallorossi. Ed è stato già definito nei dettagli anche il contratto col giocatore, che si legherà alla Roma fino al 2018. Manca ormai solo l’ok definitivo di Cellino per la definizione del trasferimento.

La situazione non è cambiata – ha spiegato all’Ansa il ds rossoblù Salerno, provando a dribblare le indiscrezioni – Le trattative sono sempre quelle: impossibile dire a che punto siano e quando si potranno concludere, a volte basta un euro per far saltare tutto. Le squadre che lo stanno seguendo sono tre. Quali? Roma, Napoli e Juventus“.

Ma la Roma, come detto, appare in netto vantaggio. Superate, dunque, tutte le avversarie che l’hanno ostacolata nella corsa a Nainggolan. Il belga pareva destinato alla Juventus, “la prima ad avermelo chiesto”, come ha sempre ammesso Cellino. Piaceva all’Inter, ma soprattutto al Milan, prima che Adriano Galliani si tirasse fuori: “Alle aste partecipino gli altri. Credo che andrà alla Roma” le sue parole.

Nelle ultime ore, però, chi sembrava aver due mani su Nainggolan era il Napoli. Solo che l’offerta fatta pervenire al Cagliari, 9 milioni per la metà, è stata superata dall’abile mossa di Sabatini, il quale si è visto accettare la proposta di 3 milioni per un prestito oneroso e altri 6 e mezzo per il riscatto della metà del giocatore a giugno.

Mossa vincente, e adesso Nainggolan ha le valigie pronte con destinazione Roma. Intanto, l’accordo tra le rispettive dirigenze perché l’affare vada a buon fine c’è. Chissà che l’ufficialità di un trasferimento di cui si parla da tantissimo tempo non possa giungere già nelle prossime ore.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.