Milik si racconta: “A 6 anni fumavo e rubavo, ma … “

1

Il nuovo acquisto del Napoli, Arek Milik ha raccontato come è cambiata la sua vita grazie al calcio: “Rubavo e fumavo, poi mi dissero che avrei fatto il calciatore“.

Arek Milik è pronto a iniziare la sua avventura col Napoli, avrà il difficile compito di non far rimpiangere Higuain ma non è certamente il primo banco di prova della sua vita.

Dopo il flop in Bundesliga con il Bayer Leverkusen, Milik ha emulato gente come Luis Suarez ed Huntelaar all’Ajax segnando 47 goal in 76 partite.

Nell’ultima stagione le marcature sono state 21, ma alla fine i Lancieri hanno perso clamoramente il campionato pareggiando all’ultima giornata contro il De Graafschap, poi retrocesso.

Milik non è riuscito mai ad entrare nel cuore dei tifosi e dello staff tecnico a causa del suo carattere schivo. Ha bisogno della totale fiducia dell’allenatore per rendere al meglio e il primo a dargliela è stato Slawomir Mogilany.

Fu lui a scoprire il talento calcistico di un ragazzo che altrimenti avrebbe intrapreso una strada ben diversa:

“A sei anni fumavo e rubavo nei negozi – ha ricordato più volte Milik – piccole cose, dolci o sigarette. Mogi mi ha preso da parte e mi ha detto che sarei diventato un calciatore vero. All’inizio non gli credetti, ma decisi di seguire i suoi consigli”.

Al Gornik Zabrze, sotto la guida di Nawalka (attuale ct della Polonia), Milik è diventato un attaccante completo, capace di giocare come punta centrale in un 4-3-3  o come seconda punta in un 4-4-2, come fatto agli Europei accanto a Lewandowski.

Mister Sarri sa valorizzare al massimo i suoi attaccanti e con la fiducia dalla sua parte Milik potrà sfoderare il suo sinistro che un certo Bergkamp ha definito “una bacchetta magica”.

Discussion1 commento

  1. Le 10 cose che deve sapere di Arkadiusz Milik!

    1) Ha esordito a 18 anni con la nazionale maggiore della Polonia al fianco di Robert Lewandowski!
    2) Il campione olandese Dennis Bergkamp ha definito il suo piede sinistro “una bacchetta magica”!
    3) E’ fidanzato con la giovanissima modella casse ’95 Jessica ZioAek;
    4) L’11 ottobre 2014 ha segnato il gol vittoria contro la Germania di Neuer al Narodowj Stadium di Varsavia che ha siglato il trionfo della Polonia contro i tedeschi dopo 81 anni di digiuno;
    5) E’ un bomber under 23 più prolifici della storia: alla sua età ha totalizzato 61 gol in carriera. A 22 anni Suarez ne aveva fatti 55, Higuain 50, Ibrahimovic 47;
    6) Il suo primo allenatore lo ha praticamente tolto dalla strada, per sua stessa ammissione, quando all’età di 6 anni andava in giro a “fumare e rubare nei negozi”;
    7) Nell’Ajax gioca(va) come punta centrale in un 4-3-3, nella nazionale Polacca gioca come seconda punta al fianco di Lewandowski in un 4-4-2.
    8) Ama tantissimo il mare, ogni volta che ha un po’ di tempo libero si reca in una località marittima. A Napoli non sarà difficile farlo…;
    9) Quest’anno è stato sulla copertina del famoso gioco Fifa 16 insieme a Messi per i rivenditori polacchi;
    10) Inizialmente all’Ajax il suo numero di maglia era il 19, dall’anno scorso è stato il 9. Che sia lui l’erede ufficiale di (Lota) Higuain in questo senso?

    Al diavolo Icardi, Tohir e l’Inter, i soldi di (Lota) Higuain li spenda per due centrocampisti ed un difensore Top Player.
    Solo in tal modo i tifosi del Napoli non volteranno le spalle a SKY e al campionato del Napoli.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.