Mertens: “Dovevamo vincere, ora il Napoli pensi all’Udinese”

1

Il  protagonista di Napoli-Sparta Praga è stato senza dubbio Dries Mertens, autore della doppietta decisiva che ha permesso agli azzurri di rimontare e vincere.

Una serpentina nello stretto, una conclusione a fil di palo, un goal decisivo. Il solito Dries Mertens. Se il belga segna regala spettacolo e sopratutto fa vincere il Napoli. Vedere per credere, gli azzurri di Rafa Benitez battono lo Sparta Praga in rimonta grazie al folletto belga, indemoniato nel secondo tempo.

Mertens, protagonista nella rimonta in Napoli-Sparta Praga 3-1
Mertens, protagonista nella rimonta in Napoli-Sparta Praga 3-1

Doppietta per Mertens, che ha così completato la rimonta in quel del San Paolo, iniziata con il pari messo a segno dal compagno di reparto, Higuain: Napoli non proprio devastante, ma dopo le ultime polemiche serviva dare un forte segnale con una vittoria.

Fuori dai titolari in campionato, nella campagna europea del Napoli l’ex PSV ha dimostrato che campione possa essere anche schierato dal primo minuto: spesso, infatti, Benitez sceglie di utilizzare la sua velocità e la sua freschezza a gara iniziata.

“Sono contento per la doppietta, ma dobbiamo già pensare al campionato. Concentrati sull’Udinese, sarà difficile ma vogliamo vincere per dare continuità a questa vittoria europea” ha sottolineato Mertens al termine di Napoli-Sparta Praga 3-1.

Gara iniziata male quella contro i cechi, prima della riscossa: “Oggi dovevamo vincere, solo questo. Siamo stati fortunati all’inizio ma abbiamo dimostrato carattere e la rimonta ne è la dimostrazione”.

Un po’ di riposo meritato dopo i tre punti nella prima gara dei gironi, poi, come ricordato da Mertens, ci sarà da pensare all’Udinese: una trasferta ostica in quel del Friuli per ritrovare il sorriso anche in campionato.

Discussion1 commento

  1. Gennaro Esposito

    Come si fa a tenere Mertens in panchina a favore di un Insigne inconcludente? Caro Benitez bisogna ripartire da Dries, calciatore col giusto spirito guerriero, possibile leader di questa squadra.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.