Mertens-day a Napoli: visite mediche ok… ma il Psv non si fida! Duello con la Juventus per Rami

0

L’esterno offensivo del Psv ha svolto i test di rito, ‘Madama’ si inserisce per lo stopper del Valencia e in città spuntano maglie ‘anti-Cavani’.

Sarà Dries Mertens il primo colpo del Napoli targato Rafa Benitez. L’esterno offensivo belga, virtualmente un ex del Psv Eindhoven, è arrivato in città nella giornata odierna per sottoporsi alle visite mediche di rito.

A conferma ecco arrivare nel primo pomeriggio un comunicato del club azzurro: “Dries Mertens ha sostenuto questa mattina le visite mediche per il Napoli. L’esterno olandese è atterrato a Capodichino e poi si è recato al Centro del medico sociale azzurro Dott. De Nicola a Cerreto Sannita.Le visite, dall’esito positivo, sono state eseguite dallo staff medico della SSC Napoli coadiuvato dal Professor Marzullo e dal Dott. Pezzella”.

Secondo quanto riportato dal portale olandese Ad.nl però per l’ufficialità dell’operazione potrebbe essere necessario aspettare qualche giorno. Il direttore tecnico del Psv infatti non si fiderebbe del Napoli, tanto da aver richiesto le dovute garanzie bancarie prima del definitivo ok alla cessione.L’affare comunque alla fine si farà. Il club di De Laurentiis, come evidenzia la ‘Gazzetta dello Sport’, sborserà una cifra pari a 9,5 milioni di euro per assicurarsi l’eclettico ‘jolly’ avanzato, che apporrà la sua firma su un accordo quinquiennale.

Gli altri nomi in agenda sono quelli di Rafael Cabral, Gonalons, N’Koulou e Callejon. Oltre a Rami, stopper del Valencia sul quale però è piombata anche la Juventus pronta a duellare con il Napoli sulla base di una richiesta pari a 10 milioni.

Per quanto riguarda Cavani, in quest’ottica va sempre monitorata la pista Dzeko, oltre agli striscioni apparsi in città che lo invitano ad andarsene in fretta, sono spuntate magliette di alcuni tifosi dal medesimo tono:

“Ciao Cavani, morto un re se ne fa un altro”.

 

Nel frattempo, chi è certo di iniziare un’avventura ‘bis’ sotto altre spoglie all’ombra del Vesuvio è Fabio Pecchia. L’ex centrocampista azzurro si è detto entusiasta di essere stato scelto come vice di Benitez: “Essere al fianco di un allenatore di questo spessore è per me motivo d’orgoglio. Esserlo nel Napoli, mi rende fiero”, ha affermato.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.