Mertens a 122 reti: è il miglior goleador del Napoli, superato Hamsik

0

Dries Mertens va a segno nella semifinale di Coppa Italia contro l’Inter e stacca Hamsik nella classifica dei migliori marcatori azzurri a 122 goal.

Il Napoli riparte da Dries Mertens, che entra ufficialmente nella storia del club azzurro staccando Marek Hamsik nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi del club partenopeo. L’attaccante belga raggiunge quota 122 reti , uno in più dell’ex compagno.

Dopo aver quasi risolto la questione contrattuale con un accordo per il rinnovo ormai vicinissimo, Ciro, come lo chiamano affettuosamente i tifosi napoletani, diventa di fatto il più grande goleador della storia azzurra.

Una serata storica per il giocatore belga, che firma il pareggio proprio contro l’Inter, società alla quale era stato accostato più volte con numerose e insistenti voci di mercato. Indiscrezioni ormai lontane, perchè oggi Mertens è sempre più un simbolo di Napoli.

Ulteriormente staccato anche Diego Maradona, icona di Napoli e fermo a quota 115 reti al terzo posto della classifica all-time.

Il classe ’87 riparte da dove aveva lasciato, con la consapevolezza di aver scritto una pagina importante della propria carriera e della storia del Napoli: in attesa dell’ufficialità del rinnovo, il talento di Leuven si rivela ancora una volta prezioso nella squadra di Gattuso.

Leave A Reply